Futsal/F: Atletic Club Taranto, Rambaldi elogia le sue ragazze

FUTSAL
Redazione
25.10.2016 21:29

Prima partita stagionale e prima vittoria per l’ Atletic Club Taranto, che sul gommato del centro sportivo Belle Vue di Talsano ( presenti circa 100 spettatori ) si impone per 5-3 sul Futura Martina nell’andata del primo turno di Coppa Italia.

Primo tempo giocato in maniera confusa e disattenta dalle rosso blu ( al quinto minuto della ripresa erano sotto 3 a 1). Nel secondo tempo però la musica cambia e le ragazze allenate da coach Rambaldi ribaltano completamente la situazione portandosi a casa la vittoria finale. Le reti sono state realizzate da Rebecca Gallina ( tripletta ) e Sara Sportelli ( doppietta ).

Mister Rambaldi a fine gara: “Sapevamo che non era una partita facile, infatti nel primo tempo siamo entrati troppo tesi, andando sotto per 3-1. Nella ripresa però abbiamo preso fiducia in noi stessi e si è visto che il lavoro svolto sta dando già qualche risultato. Abbiamo iniziato a giocare palla a terra e con tanto movimento e voglia, siamo riusciti a ribaltare il risultato fino al 5-3 finale. Sono soddisfatto della reazione delle ragazze, ma è già tempo di pensare a domenica prossima, da domani saremo già a lavoro”.

Le due mattatrici dell’incontro, Rebecca Gallina: “Inizialmente eravamo troppo tese, probabilmente per via dell’esordio stagionale. Nel primo tempo non siamo riuscite ad esprimere ciò che volevamo pur andando in vantaggio. Fortunatamente i minuti di black-out non ci hanno portato alla sconfitta ma hanno permesso al gruppo di venir fuori e di andare a recuperare una partita con tutto il cuore che avevamo”.

Infine Sara Sportelli “Credo che ieri la parte migliore di noi sia uscita nel secondo tempo, perché rispetto al primo siamo riuscite a dimostrare veramente chi siamo sia a livello tecnico che come spirito di gruppo. Era una partita che in un certo senso sentivamo, in quanto molte avversarie giocavano nell’Atletic lo scorso anno. Siamo riuscite a dimostrare a noi stesse che se c’è voglia possiamo fare buone cose, sono molto contenta della remuntada”. 

Eventi: Con la Spartan Race ritorna lo sbarco di Falanto
Basket/C Silver: NP Ceglie 2001, sconfitta interna tra gli applausi