Basket/C Silver: Castellaneta, prima trasferta a Mola

BASKET
01.10.2016 08:12

Primo viaggio della stagione per la Valentino Basket. I biancorossi saranno di scena a Mola di Bari nella seconda giornata di Serie C Silver.

Castellaneta è alla ricerca del riscatto dopo la falsa partenza interna con Monopoli e desiderosa di smuovere la propria classifica. Al contrario i baresi, vittoriosi sul difficile campo di Nardò, cercano conferme sulle voci che li vogliono nella parte alta della graduatoria a fine annata.

In attesa di Rotolo e compagni,  un Mola rinnovato rispetto alla formazione proveniente dalla Serie B. Alle conferme di capitan Didonna (guardia, ’95) e dei giovani lunghi Pavone (’95) e Napoletano (’96), si aggiunge l’usato sicuro: Ferilli, play/guardia classe ’84 ex Nardò Bernalda e Libertas Taranto, e Vanni Laquintana, esterno e tiratore dall’estrema pericolosità, sempre tra i migliori marcatori del campionato nelle ultime stagioni. La truppa dei piccoli è completata dall’americano Campbell, play classe ’93, abile realizzatore e metronomo (all’esordio 22 punti e 16 rimbalzi). In dubbio la presenza dei pivot Musci (’92, confermato) e Darren Washington (statunitense di 208 cm, ’92, gran doti da rimbalzista e stoppatore).

La VBC ha affrontato le ultime sedute di allenamenti senza particolari problemi. Lavoro differenziato solo per Novovic, in fase di recupero dal fastidio inguinale accusato dalla scorsa settimana. Coach Compagnone e il suo staff hanno lavorato sodo per correggere le imperfezioni della gara del PalaTifo, di modo da presentarsi in terra barese con maggior convinzione di poter fare bottino pieno nel primo impegno in trasferta del campionato.

Palla a due al PalaPinto di Mola di Bari domenica 2 ottobre alle ore 18.00, arbitrano Caldarola di Ruvo di Puglia e Ceo di Bari.

Motori/GP2: Sepang, Giovinazzi perfetto in gara1, vittoria e leadership
TV: tradizione e passione nel weekend di Studio 100