Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Alessio Detomaso nuovo capitano

Il calcettista azzurro presenta la nuova stagione e la prossima sfida contro l'Audace Monopoli: ‘Un orgoglio. Sabato match difficile’

FUTSAL
Iv.
13.09.2019 09:44

E' quasi tutto pronto in casa Azzurri Conversano per il debutto nel massimo campionato regionale di Serie C1 2019/20. Dopo tre settimane di preparazione atletica agli ordini di Pierluigi De Luisi, gli uomini di mister Andrea Rotondo affrontano, domani pomeriggio (14 settembre) tra le mura amiche del palazzetto Pineta, l'Audace Monopoli compagine molto organizzata che, nel corso della sessione estiva del mercato, si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo, tra gli altri, dell'ex Angelo Di Vagno. Per la banda del presidente Mino De Girolamo, dunque, un avvio di stagione non proprio agevole anche se la voglia di fare bene certo non manca. Tra i più determinati c'è sicuramente Alessio Detomaso che, fresco di investitura come nuovo capitano della squadra, ha così presentato la nuova stagione e la prossima sfida contro i monopolitani: “Per me è un motivo di grande orgoglio essere il capitano di questa squadra e rappresentare questo gruppo. Ormai sono tanti anni che gioco a futsal e vesto questa maglia, e posso dire che in un team, anche se soltanto un atleta può indossare la fascia, ci possono essere tanti capitani che assumono la leadership del gruppo, ed io spero che sia così anche da noi. Il campionato? Mi aspetto una stagione difficile ed impegnativa. Noi partiamo con l'obiettivo di fare il meglio possibile e di dare del filo da torcere a tutti: i conti poi li faremo alla fine. Per quanto riguarda la gara di sabato, invece, credo che possa essere un bene cominciare subito con un derby perchè è una gara che di per sé dà grandi motivazioni. Certo, l'Audace è una bella squadra e sarà davvero dura, ma davanti al nostro pubblico abbiamo il dovere di dare il massimo, cercando di portare a casa un risultato positivo”. Al Pineta dirigono l'incontro i sigg. Marco Di Bello della sezione di Barletta e Davide Pellegrino della sezione di Lecce. Fischio d'inizio alle ore 16.

INGRESSO CON OFFERTA LIBERA - In occasione della gara interna di domani pomeriggio con l’Audace Monopoli, prenderà il via una nuova iniziativa promossa dagli Azzurri Conversano. L’ingresso al palazzetto da quest’anno, infatti, avverrà con offerta libera e la conseguente possibilità di partecipare ad una lotteria a premi. I premi di domani saranno messi in palio da Tecnogym, Culto Boutique e Mr Pep’s.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Eccellenza Puglia: Gli arbitri designati per la 2a Giornata