Bocce - Il tarantino Gianni Dimitri eletto nel Consiglio Regionale Fib

ALTRI SPORT
Redazione
17.05.2017 23:14

Sabato scorso presso la Sala Congressi del palazzo Coni di Lecce, alla presenza di tutti i rappresentanti delle  società  bocciofile pugliesi, presidenti, tecnici ed atleti, si è svolta l'assemblea elettiva del presidente  e del consiglio FIB Puglia per il quadriennio 2017 – 2020.
Costituita la commissione elettorale presieduta da  Michele Annolfi (presidente Aurora Foggia),  il presidente uscente FIB / Puglia Fernando Calzolaro, unico pretendente alla massima carica, ha espresso la sua gratitudine ai presenti per la numerosa partecipazione all'evento, puntualizzando la sua intenzione di non volersi piu candidare alla fine del nuovo mandato  se non ci sarà un confronto elettorale con altra persona.
 Le eventuali alternative di programma infatti attesterebbero una forte intenzione dei soci finalizzata al miglioramento del movimento.
Passata la parola ai presenti. Marco Bursomanno, presidente della Bocciofila Aldo Pietra Lecce nonché componente della commissione tecnica nazionale, ha reclamato la partecipazione di tutti i soci al programma innovativo che la stessa FIB nazionale sta attuando, facendo intendere che il miglioramento è solo legato alla volontà dei tesserati.
Gli ha fatto eco il presidente della Grecanica don Bosco Martano, Cristian Vitto, il quale ha insistito sull'argomento giovanile che appunto garantisce il rinnovo generazionale.
La commissione verifica poteri, presieduta dal  Gianluca Longo, arbitro regionale, ha quindi svolto il rito elettorale che a sua conclusione ha visto il seguente esito:
PRESIDENTE REGIONALE:  Fernando Calzolaro (3° mandato)
Consigliere rapp. TECNICI:   Gianni Dimitri (tecnico federale e d.s. Bocciofila Faggiano)
Consigliere rapp. ATLETI:    Fabio Montinari (Bocc. Biancoverde Castrì)
Consigliere:    Antonio Greco  (presidente Bocc. Santa Rosa Lecce) 
Consigliere:   Roberto Maresca  (d.s. Bocc. Aurora Foggia)
Consigliere:    Enrico Capone   (Aldo Pietra Lecce)
Consigliere supplente:   Gianluca Simone (atleta Bocc. Monteroni)

Badminton - Nebuloni e Weng brillano ai Campionati Italiani Under
Lazio ko, la Juventus vince la Coppa Italia 2016-17