La panoramica sulle tarantine del difensore Pierangelo Carlucci

Promozione
Alessio Petralla
26.03.2019 18:10

Tutto apertissimo nei campionati di Promozione A e B e di Prima Categoria B e C che l’esperto e roccioso difensore del Ginosa, ex Martina, Brindisi ed Hellas Taranto, Pierangelo Carlucci, a Blunote, commenta così: “Per quanto riguarda il mio Ginosa in piena estate è stata costruita una formazione giovane. Stiamo ben figurando andando oltre le aspettative. Con qualche innesto potevamo ambire alla zona play off. E’ stato un campionato ricco di insidie in cui abbiamo raggiunto la salvezza. Tra Martina e San Marco è tutto aperto anche se ritengo che la formazione di Marasciulo non ha nulla a che vedere con gli avversari. Ha tutti calciatori di categoria superiore e ha mantenuto l’intelaiatura. Spero che possano spuntarla loro”.

PROMOZIONE/B: “Domenica scorsa il Talsano ha perso complicandosi il cammino. I biancoverdi sono tutti ragazzi del posto che ci tengono a fare bene e che hanno tutte le carte in regola per salvarsi. Lavorano molto sul carattere. Il Lizzano ha calciatori importanti come Mignogna e Beltrame oltre ad aver mantenuto buona parte del gruppo dello scorso anno. Sicuramente si salverà”.

PRIMA CATEGORIA/B: “Castellaneta e Grottaglie se la giocheranno allo spareggio. Si tratta di due formazioni costruite per vincere. Grottaglie la vive più intensamente: ci sono maggiori pressioni perché si vuol tornare nel calcio che conta. Questa categoria gli sta molto stretta”.

PRIMA CATEGORIA/C: “Mi ha sorpreso la vittoria della Virtus Matino sul Manduria. Non mi aspettavo il ko anche se i leccesi sono allenati da un tecnico importante come Toma”.

ECCELLENZA: “Il Casarano ha avuto maggiore continuità ma strutturalmente è alla pari del Brindisi. Entrambe hanno calciatori importanti in rosa. Sono convinto che gli adriatici riusciranno a c’entrare l’obiettivo tramite i play off. Per quanto riguarda l’Avetrana l’ho seguita fino a dicembre: poi è andato via il Presidente assieme a tutti i calciatori”.

Si ringraziano:

Teatro: Giuseppe Battiston con ‘Winston vs Churchill’ a Taranto
Punto D/H: Taurino, ‘Taranto, credici per non avere rimpianti’