"Premio Lello Orzella": L'ingegner Melpignano, 'Valorizziamo gli sport di mare'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
26.06.2017 15:22

La serata canora della quarta edizione del “Premio Lello Orzella” si terrà nella splendida location del Molo Sant’Eligio del presidente, ingegner Antonio Melpignano, che a pochi giorni dall’evento commenta così questi mesi di duro lavoro…: “Il mio pensiero va a Lello Orzella: bisogna sostenere il suo ricordo fin quando si avranno le forze. E’ bello ricordare un personaggio che ha dedicato la sua vita difendendo i deboli: è dovere di ogni cittadino, perché Lello, per i tarantini, può e dev’essere un grande esempio. C’insegna che si può far del bene anche attraverso la comunicazione”.

LE ASPETTATIVE: “L’anno scorso fu già un successo ma lo sarà ancor di più visto che c’è stata l’idea di suddividere l’evento in due giornate. Il momento della premiazione, e quindi dell’esaltazione, presso il Molo Sant’Eligio coronerà il grande lavoro svolto dagli organizzatori avvicinando i ragazzi anche ad altri sport, soprattutto quelli di mare…”.

ALTRI SPORT: “Oltre agli sport di facile adesione bisogna allargare le attività agonistiche. Avendo il mare e le strutture sarebbe importante promuovere, anche attraverso questa manifestazione, attività come la vela, il canottaggio, i tuffi, la pesca subacquea e la possibilità di fare escursioni e studiare i cetacei. Questi sono tutti progetti del Molo Sant’Eligio che saranno ben espletati alla festa della marina di cui la nostra struttura sarà proprio la base”.

LE LOCATION: “Lo stadio “Iacovone” rappresenta la città di Taranto: è il simbolo del calcio ionico. Il Molo Sant’Eligio, invece, si sposa bene per la serata canora visto che è una sorta di salotto della città”.

NICO MONDINO: “Per quest’evento ce la sta mettendo tutta senza trarne vantaggi economici e utilizzando il suo tempo libero. Lo apprezzo molto”.

Martina: Gidiuli, 'Speriamo di ripartire dal "Tursi"'
Virtus Francavilla: Mercato, nel mirino un attaccante del Catania