Futsal A/F: Playoff scudetto, nuova avventura per il Real Statte

Primo round dei quarti di finale a Montesilvano, coach Marzella ‘Giochiamo senza pressioni, vogliamo solo divertirci’

FUTSAL
Iv.
07.05.2019 15:04

Ritrovati i vari pezzi del puzzle, l'Italcave Real Statte adesso entra appieno nel fascino dei playoff scudetto. Si parte col Montesilvano per i quarti di finale con il regolamento uguale a quello della passata stagione. Gara 1 sul campo della formazione migliore classificata al termine della regular season, domenica al Curtivecchi la seconda partita. Nel caso di due pareggi o una vittoria a testa si arriverà alla terza e decisiva partita il 15 maggio sul campo del Montesilvano. Le prime due partite avranno inizio alle ore 20 e l'Italcave giunge a questa partita sicuramente con più frecce a propria disposizione, aspetto indubbio che Tony Marzella rimarca in apertura di analisi pregara. "Avere la possibilità di scelta rende felice chiunque, lo sono anch'io in questo momento emozionante come l'inizio dei playoff. Ci siamo e questo era un obiettivo di inizio stagione, aver migliorato la posizione di partenza rispetto all'anno scorso è un altro passo avanti da non dimenticare. E' stato una stagione per certi versi strana ma comunque vogliamo provare a toglierci delle soddisfazioni. Sappiamo che il Montesilvano è un'ottima squadra così come dobbiamo puntare sui nostri punti di forza. Arriviamo a questi match senza pressione, quello che dovevamo fare è stato fatto al meglio. Ora cercheremo di raccogliere i frutti anche di una rincorsa come quella operata nell'intricato girone di ritorno. Ripeto: siamo sereni e senza alcuna premura di raggiungere qualcosa. Vogliamo divertirci e dare tutto in queste partite, alla fine tireremo le somme".

MEDIA La partita tra Montesivano e Italcave Real Statte sarà  trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

MONTESILVANO: Ana Carolina, Amparo, D'Incecco, Dayane, Martìn Cortes, Elpidio, Gayardo, Marmo, Guidotti, Silvetti, Esposito, Ceravolo. All. Marzuoli.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Protopapa, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Davide Fardelli (Cassino). CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti).

TABELLONE PLAYOFF

PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE (8-12 EV 15 MAGGIO)

1) SALINIS-BREGANZE

2) TERNANA-FLORENTIA (VEN.10/5)

3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE

4) KICK OFF MILANO-FALCONARA

SEMIFINALI (22-26 EV. 29 MAGGIO)

5) VINCENTE 1 - VINCENTE 2

6) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE (2-9-EV16 GIUGNO)

VINCENTE 5-VINCENTE 6

Concorso ‘Memoria Mons. Motolose’, premiati i vincitori
[Video] Palio di Taranto: Tradizionale benedizione dei remi