Promozione Puglia: Il Massafra passeggia sul Grottaglie

Promozione
Michele Trani
06.11.2016 18:03

Il Massafra passeggia su un Grottaglie ormai decisamente allo sbando. I biancazzurri, mai vincenti al D’Amuri da inizio di stagione, ‘conquistano’ l’ultima posizione del campionato aggiornando il record negativo che li vuole in fondo alla graduatoria da oltre tre stagioni a questa parte. ‘Benvenuti a Gardilard’ così i supporter biancazzurri avevano voluto commentare in settimana una situazione ormai ai limiti del grottesco con l’ennesima trattativa per il passaggio societaria saltata. La gestione dell’ultimo lustro continua a fare acqua da tutte le parti: le difficoltà sono palesi con una squadra costruita male ed in netta difficoltà nel corso delle ultime giornate. Le risicate risorse economiche non giustificano una gestione fallimentare sotto tutti i punti di vista, anche oltre il mero risultato sportivo, in grado di calpestare a più riprese la cinquantennale storia dell’Ars et Labor, mai caduta così in basso dal 1962, anno della sua costituzione. Racconta poco invece il campo. Al Massafra, infatti, bastano appena dieci minuti di gioco per mettere in ghiaccio i tre punti. Apre Novellino dopo otto giri di lancette. Lo svantaggio scoraggia gli uomini di Claveri che subiscono il raddoppio all’undicesimo. Inesistente la reazione. La storia non cambia nella ripresa. Anzi sono gli ospiti a calare il tris con Camarà. Il Massafra resta in nove nel finale per le espulsioni di Nitti e Carbone mentre il Grottaglie realizza il gol della bandiera solo in pieno recupero con Galzarano. Per i biancazzurri ennesima gara da dimenticare che regala in dote l’ultima, umiliante, posizione del campionato di Promozione.
 
TABELLINO
GROTTAGLIE-MASSAFRA 1-3
RETI
: 8’pt Novellino (M), 11’pt Ingrosso (M), 26’st Camarà (M), 47’ st Galzarano (G)
GROTTAGLIE: Annicchiarico, Papa (41’ st Bisignano), Roberti, Andrisano, Napolitano, Galzarano, Collocolo, Carteni (25’st Vendetta), Trani, Bardoscia, Appeso. In panchina: Convertino, Longo, Fedele, Strusi Pizzolla. All. Claveri.
MASSAFRA: Ricci, Coronese, Riformato, Nitti, Carbone, Bonsignore, Ingrosso, Lazzaro, Novellino, Maldarizzi (4’st Giannetti), Camarà (29’ st Greco). In panchina: Iacobellis, Marraffa, Miraglia, Pulpito, Masella. All. Iacobellis
Arbitro: Carrer di Barletta.
Ammoniti: Bardoscia per il Grottaglie, Novellino e Riformato per il Massafra.
Espulsi: Nitti (M), Carbone (M).
Note: Minuti di recupero: 2’pt; 4’ st. Calci d’angolo: 5 a 0 per il Grottaglie.

Foto Salvatore Aquaro 

 

Eccellenza Puglia: 9a Giornata, comandano sempre in due
Monopoli: Zanin, "Sono soddisfatto, pareggio giusto"