Taranto: Ecco il desiderio di Jean Mbida...

TARANTO
Alessio Petralla
28.06.2016 13:08

In attesa di sapere con certezza quali saranno i calciatori che il Taranto riconfermerà, Jean Mbida, a Blunote, conferma tutto il suo amore per quella piazza e la voglia di restare: "Nei particolari ancora non ho parlato con nessuno. La mia volontà è quella di restare e vincere con questa maglia. Sono arrivato a Taranto a dicembre e sono stato benissimo: che sia serie D o Lega Pro, voglio restare per disputare un campionato all'altezza della città. La città dei Due Mari mi ha dato tanti stimoli ed è la prima scelta: ora, però, penso alle vacanze".

 

CONTATTI: "Il mio procuratore mi ha accennato qualcosa: ci sono almeno tre-quattro squadre di serie D che mi vorrebbero, ma se devo disputare ancora quella categoria voglio farla in modo dignitoso e per vincere... Se il Taranto resterà in quarta serie per me va bene lo stesso: resterei a lottare per quella maglia. Se sarà Lega Pro, meglio ancora".

SERIE D: "Come sempre il girone H sarà una sorta di Lega Pro, con squadre attrezzate. Si può perdere e vincere con chiunque in quel gruppo: lo dimostra il successo del Serpentara, inaspettato da tutti, in casa nostra. Per giocare in questo raggruppamento bisogna essere preparati. So che ci sarà un Gravina fortissimo e squadre come Francavilla in Sinni e il Fondi se non viene ripescato, che daranno fastidio. Ma Taranto una serie D dovrebbe stravincerla".

LEGA PRO: "Nel girone C ci sono squadroni come Foggia e Lecce: è molto tosto da giocare. La Lega Pro può essere importante, per un calciatore, anche per lanciarsi definitivamente. Il ripescaggio sarebbe un bene per Taranto che non ha nulla da invidiare a piazze come Lecce".

RIPESCAGGIO: "Ci credo molto: durante la stagione calcistica ci abbiamo provato con le unghie e con i denti a vincere il campionato. La società sta dimostrando di tenerci tantissimo e di non rassegnarsi. In riva allo Ionio la gente ti fa sentire importante: neanche in serie C si vede un pubblico così. Ho dato il cuore e sono pronto a restare".

L'agente Vizzino: `Aleksic? Prima il Francavilla...`
TARANTO: Mercato, Voltasio sta per tornare in Lega Pro