Pronostici: Foglia Manzillo, 'Taranto devi vincere senza mezzi termini'

Il tecnico a Blunote: 'Gli ionici devono sfruttare questo turno favorevole'

TARANTO
Alessio Petralla
13.10.2018 13:21

Dopo quattro match, il Girone H della D sta rispettando i pronostici, come spiega a Blunote il tecnico Antonio Foglia Manzillo: “Le favorite Taranto e Cerignola non si trovano nei primissimi posti, però avrebbero meritato di più. Le troveremo in alto in un bel testa a testa, anche se Picerno, Altamura e Bitonto possono dar fastidio”.

LA PARTE BASSA: “Anche qui la graduatoria sta rispecchiando i valori. Il Sorrento, con cinque punti, è la sorpresa del girone anche se resta una compagine destinata a cercare di evitare i play out. Il Pomigliano ha una società solida alle spalle, ha fatto acquisti, continuerà a farne e si salverà. La Fidelis Andria non può giocare per la salvezza. Nola, Ercolanese, Sarnese e Gragnano dovranno lottare fino alla fine per salvarsi”.

IL TARANTO: “Mai come quest’anno può lottare per i primi due posti. Lo farà in prima fila con il Cerignola che parte in pole position. E’ l’anno che deve vincere anche perché non esiste il Potenza di turno. Bisogna conquistare la serie C senza mezzi termini. Mercoledì gli ionici sono usciti dalla coppa e, sicuramente, perdere in casa non è una bella cosa: può essere un fattore positivo in modo da concentrarsi solo sul campionato”.

I PRONOSTICI DI ANTONIO FOGLIA MANZILLO

5a Giornata – Serie D – Girone H – 14/10/18

AUDACE CERIGNOLA-GRAGNANO: 1 – “Gli ospiti arrivano a questo match da una vittoria e non andranno a Cerignola per fare le vittime. I padroni di casa vinceranno ma non sarà una passeggiata”.

AZ PICERNO-ALTAMURA: 1 – “Si tratta di due grandi squadre che navigano con il vento in poppa. I baresi hanno avuto la battuta d’arresto in coppa mentre i lucani hanno tanta autostima”.

BITONTO-SAVOIA: X – “I baresi devono rifarsi dal mezzo passo falso di domenica scorsa. Il Savoia, però, è una brutta gatta da pelare”.

ERCOLANESE-NARDO’: X – “I neretini con il successo con il Gravina hanno rimesso apposto la classifica e quindi potrà fare la sua gara non con l’acqua alla gola”.

FRANCAVILLA IN SINNI-GRAVINA: 1 – “I gialloblù devono riscattare il ko di domenica mentre il Francavilla in Sinni è in ripresa dopo un avvio balbettante”.

GELBISON-SARNESE: 1 – “La Sarnese è una formazione giovanissima e sta facendo un campionato superiore alle aspettative. Sembrava una squadra materasso. Sulla carta, però, parte favorita la Gelbison”.

POMIGLIANO-FASANO: X – “I campani hanno una buona squadra anche se si sono rinforzati da poco e molti atleti sono fuori forma. I pugliesi sono tosti”.

SORRENTO-FIDELIS ANDRIA: 1 – “I padroni di casa arrivano dalla vittoria di coppa di Taranto e dal ko con il Savoia. La Fidelis arriva da una vittoria…”.

TARANTO-NOLA: 1 – “Il Taranto non può non vincere. Si deve riscattare dal ko di coppa in cui ha fatto turn over e deve sfruttare il turno favorevole”.

Si ringrazia:

Brindisi: Olivieri, 'Ho accettato l’incarico con entusiasmo'
Junior Taranto: Domenica 14 ottobre il 1° Trofeo Seven