Manduria: Lippolis, 'Sono a dir poco indignato...'

1a Categoria
Alessio Petralla
19.03.2018 13:59

A dir poco indignato dopo il 4-6 con il Mottola il tecnico del Manduria Walter Lippolis che, a Blunote, commenta così: “Che dire, sono indignato. Non si può ricevere un comportamento del genere: tre espulsioni molto ma molto generose. Quella di Masi per doppia ammonizione in 10’: non si era mai vista nel calcio una cosa del genere. Poi, dopo averla riportata a nostro favore sul 4-3, ecco l’espulsione di Olivieri per un fallo da ultimo uomo inesistente visto che c’era un terzino a fianco. Poi per concludere i cartellini rossi ecco il secondo giallo a Riezzo per uno sgambetto. Abbiamo fatto di tutto per resistere sul 4-4 ma a 10’ dalla fine, in otto, eravamo stanchi. E’ stata una cosa incredibile. Inoltre, l’arbitro mi ha ammonito, inspiegabilmente, un altro atleta che era diffidato e sui due rigori, sacrosanti, a nostro favore non ha estratto neanche un cartellino: l’uomo era lo stesso. Comunque ci mettiamo anche noi del nostro dobbiamo essere più furbi nel gestire le situazioni e non cadere nel tranello”.

IL MOTTOLA: “Ha fatto la sua onesta partita e ci tengo a fargli i complimenti: non ce l’ho, assolutamente, con loro ma con chi ha fatto tutto il resto. Domenica dovrò giocare un derby senza altri quattro calciatori che saranno squalificati. In questi casi passa la voglia di commentare e di lavorare visto che per determinati individui ti smontano il lavoro di una settimana. Sono stato costretto a fare delle sostituzioni in vista della prossima sfida”.

I TIFOSI: “I nostri supporters meritano rispetto. Il Manduria ha un pubblico unico che ci segue sempre e i calciatori devono andare, sempre e comunque, a salutarli. Ci hanno incitato in ogni modo”.

 

L’ANALISI TECNICA: “Siamo partiti male nei primi 10’ e abbiamo subito meritatamente il goal anche se in fuorigioco abbastanza evidente poi tutto é cambiato abbiamo macinato gioco mezz'ora alla grande e abbiamo ribaltato totalmente la partita facendo 3 goal e sfiorando il quarto ma poi purtroppo abbiamo subito il secondo goal veramente incredibile per la posizione scorretta dell'avversario  almeno 1 metro nonostante l'espulsione abbiamo sprecato 2 favorevoli occasioni con Riezzo e De Pascalis e li non siamo stati bravi a gestire il  momento abbiamo perso le staffe e siamo rimasti in dieci e negli ultimi 5’ abbiamo preso il pareggio. Inizio secondo tempo nonostante fossimo in dieci siamo passati in vantaggio ma fattori esterni dopo neanche 10 Min.  Ci hanno fatto rimanere addirittura in nove abbiamo lottato con tutto noi stessi ma non ci è stato verso hanno pareggiato con una palla persa da noi a centrocampo e poi abbiamo subito il 5a4 non abbiamo mollato perché sempre Riezzo al 35’ a sfiorato il 5-5 di testa a portiere battuto a sfiorato il palo, in contropiede abbiamo preso il 6 goal partita che è stata compromessa e molto da decisioni assurde basti pensare che  lo stesso giocatore che ha commesso i due falli di rigore in chiara occasione da goal non è stato ammonito mentre era stato ammonito in precedenza e uno dei 2 falli se si applica a il regolamento  il difensore doveva essere espulso”.

Si ringraziano:

 

[Video] Marco Mazzoli: ‘Taranto ha un potenziale enorme’
Martina: Gaveglia, ‘Molto contento per questi tre punti'