Akragas: Daniele Marino, `Taranto sarei tornato ma...`

TARANTO
Alessio Petralla
22.10.2016 10:33

Un ottimo avvio, in linea con quelli che sono gli obiettivi stagionali, quello dell'Akragas. Lo conferma, a Blunote, il grande ex di turno Daniele Marino...: "Stiamo in linea con gli obiettivi. La squadra è stata costruita per la salvezza ed è la più giovane di tutti e tre i gironi di Lega Pro. Ci stiamo comportando egregiamente e forse, ci mancano quattro punti".

 

FORMAZIONE: "L'unica assenza certa è quella di Calillo squalificato. Rientrerà Diagocasè dopo la squalifica".

L'ATTESA: "E' la prima volta che giocherò con il Taranto e l'emozione è doppia. Li ho passato un anno importante della mia carriera. Ho, ancora, un legame forte con i vecchi compagni, con cui mi sento tutti i giorni. Sarei dovuto tornare in riva allo Ionio, ma sono un uomo e avevo dato la parola all'Akragas che mi ha ricontattato prima".

PAPAGNI-PROSPERI: "Mi dispiace molto per l'esonero di Papagni, ma sono molto contento per Prosperi che è un grande uomo".

IL TARANTO: "Ha una grande difesa, con Nigro in mezzo al campo che è molto forte e Viola che in avanti può far la differenza. Al momento sono in linea con gli obiettivi. Mi aspetto un Taranto agguerrito dopo i due ko di fila. Vorranno fare punti. Conoscendo Prosperi non faranno una partita difensiva. Partita maschia e tosta".

L'AKRAGAS: "Si giocherà sotto 30°. La squadra, come già anticipato, è giovanissima con un tecnico che sta facendo un ottimo lavoro. Spesso paghiamo l'inesperienza, ma corriamo il doppio delle altre. Speriamo di continuare così. Il pubblico mantiene la media delle altre compagini di Lega Pro: non sono certo i 10000 di Taranto, piazza di categoria superiore. Nel calcio, oggi, gli stadi sono vuoti, anche, per via della situazione economica".

ESULTANZA: "Sarei felice di far gol per la mia sqaudra, ma nello stesso tempo mi dispiacerebbe farlo al Taranto. Non esulterei per rispetto di quei meravigliosi tifosi che mi hanno dato tante emozioni".

Nella foto Agrigento Notizie, Daniele Marino

Vibonese: Massimo Costantino, `Virtus costruita bene`
Pronostici: Migliozzi, `Taranto non andrò mai contro di te`