Il Grottaglie cede il passo nel big-match con il Brilla Campi

I biancazzurri cedono di misura a San Pancrazio ed escono nuovamente dalla griglia play-off

1a Categoria
Michele Trani
15.04.2018 19:39

Il Grottaglie cede il passo nel big-match di giornata contro il Brilla Campi ed esce nuovamente dalla griglia play-off visto che il distacco dalla seconda piazza torna a superare le sei lunghezze. A San Pancrazio i biancazzurri pagano oltremisura l’avvio in salita con i padroni di casa bravi a capitalizzare il gol in avvio di Scarciglia. Si parte con Marinelli che conferma quasi in toto l’undici anti-Conversano: l’unica novità è rappresentata da De Comite che rileva bomber Galeandro, decisivo con la rete del pareggio nel corso della finale. Partono forte i giallorossi di Cosma che capitalizzano la buona partenza al dodicesimo quando Scarciglia raccoglie un pallone in area, salta Termite e deposita in rete siglando il vantaggio dei suoi. Il Grottaglie stenta a reagire e si affaccia per la prima volta dalle parti di Petrelli con Napolitano, la cui conclusione si spegne di poco a lato. La reazione degli uomini di Marinelli si fa un po’ più veemente nel corso della ripresa. Il tecnico jonico osa con l’ingresso di Gigantiello per Lecce. I biancazzurri alzano il baricentro e sfiorano il pari al quarto d’ora con Napolitano che coglie in pieno la traversa con un morbido pallonetto da dentro l’area. Due minuti più tardi è l’estremo di casa a negare il pari superandosi su un colpo di testa di De Comite su angolo del solito Napolitano. Il Grottaglie sfiora il pari anche nel finale con la conclusione di Collocolo che non inquadra per un soffio la porta. Finisce 1-0 per il Brilla che sale in seconda posizione con la Rutiglianese ed estromette momentaneamente i biancazzurri dalla griglia per gli spareggi promozione.

BRILLA CAMPI-GROTTAGLIE 1-0

RETE: 12’pt Scarciglia

BRILLA CAMPI: Petrelli, De Luca (Perrone), De Vincentis, Patruno,Tondo, Ricciato, Resinato, De Ventura (Simmini), Scarciglia (Ancora), Sforza, De Marco (Giannone) (Cappello). Panchina: Pendinelli, Gyan, Cappello,. All. Cosma.

GROTTAGLIE: Termite, Appeso, Lecce (Gigantiello), Collocolo, Camassa, Amaddio, Pisano, Fonzino (Zito), De Comite (Galeandro), Napolitano, Carbone. Panchina: Annicchiarico, Sanarica, Krubally, Cantoro. All. Marinelli.

Arbitro: Davide Bono della sezione di Bari.

Ammoniti: Patruno (B), De Ventura (B), Scarciglia (B), Camassa (G), De Comite (G).

Il Martina saluta il ‘Tursi’ e De Tommaso con un poker
Futsal A2/F: Asd Conversano, termina in parità il derby con Noci