Web: È nata #JoinSet, la prima app per tennisti

Una soluzione digitale mobile originale pensata per amatori, agonisti e professionisti

ALTRI SPORT
Iv.
25.05.2018 15:36

A fine aprile 2018 nasce #JoinSet la prima app per tutti i #tennisti dal motto “Trova, incontra e gioca”. Una soluzione digitale mobile originale pensata per amatori, agonisti e professionisti in grado di connetterli in tempo reale e metterli in contatto tra loro. Infatti, grazie ad un algoritmo di “matching”, JoinSet suggerisce all’utente partite di suo interesse, tennisti di pari livello con cui giocare nelle vicinanze e soprattutto compatibili per disponibilità di giorni e orari. Inoltre ogni utente può creare in autonomia un proprio network di giocatori, organizzare una partita con un click e notificarlo immediatamente a tutti senza la necessità di chiamate, sms o chat dispersive.

#JoinSet offre la possibilità ai suoi utenti di relazionarsi in modo più efficace con altri tennisti e conoscere una molteplicità di compagni di gioco, non limitandosi a giocare con le stesse due o tre persone di sempre, ma ampliando il suo giro ad una rete più fitta di tennisti.

“#JoinSet nasce dalla mia esperienza personale nel mondo del tennis”, afferma Riccardo Tomassetti, il founder di JoinSet. “Dopo tanti anni avevo deciso di ricominciare a giocare a tennis e non trovavo compagni con cui giocare. Chiedevo al centro sportivo o al maestro, ma è difficile fare nuove conoscenze per interposta persona. Così inizialmente ho creato una chat di 5-6 tennisti chiedendo di invitare altri tennisti di loro conoscenza. Quando però siamo arrivati ad essere circa 40 persone, la chat era diventata ingestibile: troppa confusione, troppi messaggiche non avevi tempo di leggerle e spesso giocavi con persone inadeguateper abilità. Da qui ho capito che esisteva un’esigenza che le attuali soluzioni digitali non erano in grado di soddisfare”.

Quanto è importante incontrare avversari diversi per migliorare la propria tecnica? Quante volte viaggiamo per lavoro o piacere e rinunciamo a giocare perché non sappiamo chi contattare? Quante persone hanno turni di lavoro variabili e non riescono ad organizzare una partita? Quante volte cerchiamo disperatamente di trovare un avversario all’ultimo minuto?JoinSet risponde a tutte queste domande con una soluzione innovativa che rivoluziona il tradizionale modo di incontrare e conoscere tennisti.

“Siamo una Startup Innovativa e, grazie al finanziamento regionale TecnoNidi,nel corso del 2018 implementeremo ulteriori funzionalitàin JoinSettra cui la possibilità di prenotare un campo online, gestire tornei, organizzare lezioni con i maestri e molto altro” afferma Riccardo Tomassetti. “Vogliamo cheJoinSet diventi un punto di riferimento per tutti coloro tutti coloro che in un modo o nell'altro vivono il tennis da amatori, lavoratori e professionisti con l’obiettivo di rendere questo splendido sport sempre più conosciuto e praticato”.

#JoinSet è disponibile sia per Apple che per Android cliccando qui

 

Link ai social

http://blog.joinset.it/

https://www.facebook.com/JoinSet-150636412299514/

https://www.youtube.com/channel/UC5Q183jneUFkb8qtKfrgNow/

https://twitter.com/joinset

https://www.instagram.com/joinset_tennis/

 

Pallanuoto U17: La Mediterraneo Taranto vola nella Final Six
Futsal: Conto alla rovescia per il X Trofeo Tutto Sport Taranto