Taranto: Prosperi, `Sempre contento dei miei giovani`

TARANTO
Alessio Petralla
23.11.2016 20:05

La vittoria di coppa permette al Taranto di proseguire l'avventura di Coppa. Non può che essere soddisfatto Fabio Prosperi, alla sua prima vittoria da allenatore della prima squadra. E il pensiero va subito ai suioi giovani: "Sono soddisfatto di questi ragazzi per la voglia e l'applicazione. Anche alla società fa piacere averli per il futuro".

IDEE: "Devo sempre badare al mio credo tattico avendo rispetto degli avversari. Considero Russo una risorsa importante per il futuro, così come De Salve e Boccadamo. Devono solo maturare".

RISPOSTE: "Oltre ai giovani, tutti hanno fatto ciò che ho chiesto. Ho avuto una buona risposta da ogni singolo. Ci siamo stretti per fare gruppo e per arrivare alla sosta invernale al meglio".

LA COPPA: "Ora siamo ai quarti, che si giocheranno a febbario. Spero di trovarmi in una posizione di classifica differente. Questa competizione potrebbe diventare appetibile. Lavoriamo anche su questo fronte".

IL MESSINA: "Abbiamo affrontato una squadra con grandi calciatori, alcuni dei quali da Serie B. È il successo del gruppo".

IL LECCE: "Quella di D omenica sarà una partita diversa. Dovremo dare tutto ciò che abbiamo. La tifoseria? Saranno come sempre presenti e calorosi. Sarà un bellissimo derby e anche io sono felice di affrontare questa sfida da allenatore del Taranto. Ci auguriamo tutti che possa essere una bella giornata di sport. Finora nessuno ci ha mai massacrati e meriteremmo qualche punto in più".

MAGNAGHI: "Il ragazzo ha sempre lavorato. Si trova in un momento difficile, ma mi ha soddisfatto. Ci servono tutti per il proseguio del campionato".

Taranto: Pagelle, Pizzaleo Russo e Boccadamo veterani
Messina: Lucarelli, "Ci è mancata la giusta cattiveria"