Basket/C Silver: Martina, torna coach Terruli ma va via Valzani

BASKET
23.08.2016 00:48

Domenico Terruli è il nuovo coach della Valle d'Itria Martina. La voce circolava ormai da giorni in città, e con grande piacere la società del presidente Marcello Schiavone ufficializza il suo ritorno alla guida tecnica della formazione bluarancio. Agli ordini del nuovo coach è partita anche la preparazione in vista del campionato di Serie C che inizierà il 25 settembre. Torna ad indossare i colori della sua città anche Andrea Lasorte, playmaker classe 1993. E lo farà da protagonista, con i gradi di capitano e il compito di guidare il gruppo. Segno della grande stima e fiducia che la società riconosce a uno dei suoi “prodotti cestistici" migliori. Una rivincita per il giovane martinese dopo l'infortunio rimediato al termine della stagione sportiva del 2014, proprio con la maglia del Martina in una infuocata gara contro il Bisceglie. “E’ un ritorno che aspettavo - ha detto entusiasta Lasorte -. Ringrazio la società per la fiducia, darò tutto me stesso”.
Uno dei volti nuovi della stagione è Fabio Argento, ala di 195 cm, classe 1993, proveniente dal Fasano. Scuola Virtus Siena, in cui ha militato per due anni nel settore giovanile, Argento è poi passato al Corato, in Serie B, per vincere successivamente il campionato di Serie C a Trani. Gli ultimi due campionati li ha disputati a Mola di Bari (Serie C) e Fasano (Serie C). Nei prossimi giorni verranno presentati atri giocatori, mentre la società continua a sondare il mercato straniero, poiché, come da regolamento, in Serie C è possibile tesserare due extracomunitari. "Ci tenevo tanto a vestire la maglia del Martina - ha affermato Argento -, sono contento di esserci riuscito dopo taranto anni” 
Con l avvio della nuova stagione si è interrotto  il rapporto di collaborazione tra la società della Valle d'Itria e il direttore sportivo Nico Valzani.

Nella foto: Coach Domenico Terruli

Basket/C Silver: Ceglie, accordo con Desmond Hubert e Tabbi
Rugby: Al pilone Francesco Rossi il premio "Atleta di Taranto"