Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Basket/C: Martina alla ricerca di un rinforzo per allungare il roster

Martedì 8 Novembre 2016 17:59 in BASKET 132 Comunicato Stampa

Coach Terruli: "Facciamo poche rotazioni, squadra stanca dopo 20 minuti"

I risultati non sono l’esatta fotografia delle prestazioni. Ferma all’angolo di 2 punti e relegato ad un bugiardo ultimo posto in classifica, la Valle d'Itria Basket Martina paga lo scotto di una panchina troppo corta, soprattutto alla luce dei turni infrasettimanali che costringono i soliti 5/6 uomini a minutaggi estenuanti. “Siamo corti e si vede - ha dichiarato coach Terruli al termine della gara contro il Ruvo – . Sia ben chiaro, non siamo alla ricerca di alibi, ma che ci manchi un uomo da inserire nelle rotazioni è un dato di fatto”.

Nulla da recriminare in merito all’ aspetto tecnico: secondo il tecnico martinese, e le medie delle partite lo dimostrano, la squadra è in costante ed evidente crescita: “Tatticamente i ragazzi stanno rispondendo molto bene, riescono ad eseguire il piano partita, sono costretti ad un turn over estenuante proprio per sopperire alla mancanza di un cambio in più. Dopo 20 minuti sono già in debito d’ossigeno. Alla luce anche della gara intensa di giovedì scorso contro Manfredonia”.

La società, in comune accordo con l’allenatore, si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un giocatore che possa dare respiro e più fluidità nelle rotazioni. E chiunque arriverà nei prossimi giorni non toglierà il posto a nessuno, anzi, aiuterà a riprendere fiato. Solo così potranno essere tutti più “presenti” in quegli episodi, sui finali, che richiedono lucidità e raziocinio.

Nessun nome ancora di ufficiale, ma la società si riserva di comunicarlo nei prossimi giorni probabilmente prima della prossima trasferta di domenica prossima contro Adria Pallacanestro Bari.

Nella foto, Domenico Terruli