Taranto: Tornano le Voci che risvegliano le notti d'estate

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
31.07.2018 11:34

Eccentrici, assurdi, irreali, incredibili, folli, amabili, da odiare, magari incomprensibili... Sono così gli artisti di “Voci nella notte”. Sono loro che ci porteranno tra i sogni, gli incubi, i desideri, le ansie, i problemi di ogni giorno. Un viaggio nei sentimenti e nelle ragioni del quotidiano. Un viaggio a tappe, interattivo e passionale che non pretende di dare soluzioni o consigli, ma semplicemente un viaggio  che mette a nudo l'artista e lo spettatore stesso, che contrappone sogni e paure, amore ed odio, interesse e sincerità, follia e razionalità. Tornano le Voci che risvegliano le notti d'estate e, questa volta, sono più forti che mai. 

Venerdì 3 agosto 2018, con inizio dalle 21, nella suggestiva cornice del Chiostro dell’ex Caserma Rossaroll (ingresso € 10,00) i Magazzini Teatrali presenteranno la nuova edizione di Voci Nella Notte “I Traviati....alquanto traviati”. Come si può ben capire questa edizione è dedicata alla Traviata, non quella di Verdi, ma ispirata a quella dell’indimenticabile Quartetto Cetra. 

Dopo il successo dello scorso anno con Il sogno di una Notte di mezza Estate, ovviamente secondo il loro modo di vedere il testo, i due registi Chicco Passaro e Federico Passariello hanno osato mettere mano al libretto di “Traviata” tirando fuori un lavoro brillante ed esilarante. Nei panni di Violetta Annamaria Passaro, mentre Alfredo è interpretato da Federico Passariello. Testimone di tanto amore travagliato sarà Chicco Passaro nelle vesti del dottore. Ovviamente non possiamo raccontarvi tutto. Il format è quello ormai collaudato e vincente degli scorsi anni, con gli artisti che si esibiranno nelle varie dimore con i loro brevi monologhi per poi fare ritorno nell'Agorà centrale e dar vita ad un crescente e coinvolgente finale musicale. 

I biglietti, il cui costo è di 10 €, si possono acquistare presso gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in via Toscana n. 24/d – tel. 099.7303972. Info 329.0817679.

con (in ordine alfabetico)

Willy Berti 

Michela Cera

Antonella Chiloiro

Angela De Bellis

Daniela delle Grottaglie

Ivana Ferro

Sarah Genga 

Roberto Grande

Mariangela Lincesso

Marina Lupo

Federica Pantaleo 

Federico Passariello

Annamaria Passaro

Chicco Passaro

Amelia Quaranta

Giuseppe Vitale

regia

Federico Passariello jr. e Chicco Passaro

Virtus Francavilla: Sette calciatori ceduti in prestito in Serie D
Futsal B/M: Volare Polignano, coach Iurino si presenta