Basket C/Gold: Il Cus Jonico prova a invertire il trend negativo

Per la 18a giornata campionato (sabato ore 18 ingresso gratuito), sfida con la Geopharma fanalino di coda ma di fatto in lotta playoff

BASKET
Iv.
15.02.2019 15:29

Verrebbe da dire ora o mai più. Serve una vittoria per il morale e per la classifica del Cus Jonico Basket Taranto che sabato 16 febbraio 2019 affronta al Palafiom (ingresso gratuito, palla a due alle 18) la Geopharma Mola in una delicata sfida per la 18ª giornata campionato serie C Gold.

Il tunnel imboccato da prima di Natale con il ko a Monopoli, nell’ultima di ritorno, non sembra avere fine e da aggiornare turno dopo turno c’è solo il numero negativo della striscia di sconfitte in questo “maledetto” 2019 che ha fatto crollare le quotazioni della squadra di coach Caricasole nella pancia della classifica ai bordi della zona playoff. Oltre ai demeriti, indubbi su una serie così lunga di sconfitte, c’è sicuramente tanta sfortuna per Baraschi e compagni che anche quando se la giocano alla pari, come sabato scorso contro Ceglie, restano a un palmo dalla vittoria come sottoscritto dall’ultimo minuto e da quel 70-70 che ha finito poi per sorridere agli ospiti dell’ex Putignano. 

I visi lunghi, le facce tristi di una settimana fa si sono trasformati però in rabbia e convinzione in nel duro lavoro agli ordini di coach Caricasole e del suo assistente Carone per cercare di trovare le risorse tecniche e psicologiche per invertire il trend degli ultimi due mesi. Bitetti sulla via del recupero dopo la forma influenzale che lo ha tenuto fuori con Ceglie, acciaccato Schiano ma per il resto tutti pronti a dare il proprio contributo per uscire dalla crisi sperando che il pubblico sia numeroso per dare la spinta verso la vittoria.

La sfida contro Mola va in questa direzione. La Geopharma è ultima solo alla vista dal momento che da metà fino in coda la classifica è cortissima con Altamura sesta a quota 14 poi un gruppone a quota 12 capeggiato proprio dal Cus Jonico e quindi i baresi a 10, tutti in piena lotta per gli ultimi posti playoff. La squadra di coach Castellitto è reduce dalla sconfitta casalinga con Ostuni ma una settimana prima ha fatto il blitz a Castellaneta segno di validità in trasferta. 

Appuntamento quindi per Cus Jonico Taranto-Geopharma Mola New Basket 2012 a sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18 al Palafiom con ingresso gratuito. Arbitri del match Matteo Rodi di Brindisi e Francesco de Carlo di Lequile (LE).

Volley C/M: Club Grottaglie, con l’Alessano per il riscatto
Serie D: Minuto di raccoglimento in memoria di Luca Bomboi