Punto pugliesi: Di Bari, 'Solo il Taranto può perdere il campionato'

L'ex ds del Foggia a Blunote: 'La Virtus Francavilla può essere una sorpresa'

TARANTO
Alessio Petralla
08.08.2019 11:30

In attesa dei gironi il campionato di serie D è sempre più alle porte con le squadre ormai quasi al completo. A riguardo a tracciarne una panoramica, sulle pugliesi, a Blunote, è l’ex ds del Foggia Giuseppe Di Bari: “In Puglia ci sono molte squadre che si stanno muovendo al meglio facendo un ottimo mercato. In serie A vi è il Lecce che, sono convinto, che onorerà la massima serie nazionale cercando la salvezza quanto prima. In C la presenza del Bari rende tutto più avvincente, con la società biancorossa che sta facendo un grosso lavoro di gruppo e che si potrà togliere belle soddisfazioni anche in questo campionato”.

LA SERIE C: “Monopoli e Bisceglie stanno allestendo due organici per ben figurare in serie C mentre per quanto riguarda il Cerignola la situazione è, ancora, in stand by: bisognerà aspettare un altro po’”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Il ds Fernandez ha allestito una buonissima squadra con elementi interessanti che possono sorprendere. Inoltre ritornando a giocare nel loro stadio possono stupire e levarsi belle soddisfazioni. Società seria e organizzata”.

LA SERIE D: “Il Foggia, sicuramente, cercherà di fare la sua parte così come la Fidelis Andria proverà a dare continuità a ciò che di buono ha fatto in passato. Il Bitonto e il Casarano hanno allestito ottime rose con il Fasano che può essere una sorpresa. Il Brindisi ritorna agli albori vissuti in passato e può far bene”.

IL TARANTO: “Punterà a vincere e ha i favori del pronostico anche per il gran blasone e per la grande tifoseria. Solo loro possono perdere questo campionato anche se è pur vero che ci sono tante dinamiche. Non esistono certezze”.

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: De Caro, 'Giocheremo sempre con mentalità vincente'