Ampliare oasi protetta "La Vela", sopralluogo assessore ambiente

CRONACA
20.09.2017 15:18

L’assessore all’ambiente Rocco De Franchi col dirigente del settore Alessandro De Roma e i referenti del WWF di Taranto hanno effettuato un sopralluogo all’ Oasi Palude La Vela dopo l’incendio doloso del 5 luglio scorso.

Con l’occasione hanno visitato il 65′ deposito del’Areonautica militare, un enorme sito militare prospiciente al secondo seno del mar piccolo immerso in una meravigliosa pineta. La base è in dismissione entro il 2018.

“E’ intento dell’Amministrazione Melucci – dice l’assessore – rivitalizzare e rendere maggiormente fruibile l’oasi nel rispetto della fauna presente e dell’eco sistema prevedendo anche di ampliare l’oasi inglobando alcune aree che l’Areonautica militare cederebbe gratuitamente. Poiché la bellezza chiama bellezza – continua De Franchi – con l’aiuto delle associazioni e aprendo al privato intelligente, questa area potrebbe diventare il centro di wellness e fitness più importante del sud Italia, incastonato com’è in una zona che dal punto di vista geologico è un unicum che ospita adesso centinaia tra aironi, fenicotteri e altre specie simili”.

Puglia, pre allerta meteo fino alle 12 di domani
Ippica: Assegnata al Paolo VI la finale del Campionato dei 4 anni