FUTSAL

Futsal B/M: Volare Polignano, poker nell’ultima casalinga

Carrieri, Odorino e Cantatore a segno nella seconda vittoria interna consecutiva dei ragazzi di mister Parrilla

09.04.2018 17:04

Si conclude con un poker di reti il cammino interno della Volare Polignano per quel concerne la stagione 2017/18. La banda di mister Parrilla, infatti, supera con il punteggio di 4-1 l’Orsa Alianonella penultima giornata del campionato nazionale di Serie B conquistando la seconda vittoria consecutiva davanti al pubblico amico del Pala Gino D’Aprile e portandosi a quota 20 punti in graduatoria.

LA GARA Con un roster largamente rimaneggiato per via delle tante assenze, la compagine rossoverde si approccia alla gara in maniera timida consentendo alla formazione lucana, più motivata perché alla ricerca di punti salvezza, di portarsi anche in vantaggio in avvio di gara. La risposta della Volare, tuttavia, non si fa attendere con Carrieri che sigla la rete dell’1-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa appaiono subito più determinati e decisi a conquistare il bottino pieno, malgrado le poche velleità di classifica. I gol di Cantatore, Odorino e ancora Carrieri, così, fissano il punteggio sul definitivo 4-1 lasciando aperta ai polignanesi la possibilità di superare al settimo posto l’Athletic Football, compagine campana che nell’ultima giornata osserverà un turno di riposo. Per farlo, però, sarà necessario vincere sabato prossimo in casa della Rasulo Edilizia Bernalda. Per l’Orsa Aliano, invece, una sconfitta indolore, anzi particolarmente piacevole in quanto coincide con la matematica salvezza alla luce delle sconfitte odierne di Taranto e Conversano.

RISULTATI 21a GIORNATA: Futsal Fuorigrotta – Alma Salerno 3-0; Futsal Marigliano – Azzurri Conversano 8-3; Lausdomini – Rasulo Edilizia Bernalda 8-7; Athletic Football – Taranto 4-3; Volare Polignano – Orsa Aliano 4-1. 

CLASSIFICA Futsal Marigliano 52, Sandro Abate 46, Alma Salerno 40, Futsal Fuorigrotta 36, Lausdomini 35, Rasulo Edilizia Bernalda 29, Athletic Football 21, Volare Polignano 20, Orsa Aliano 11, Taranto 9, Azzurri Conversano 6.

Commenti

D/H: Finisce in parità il posticipo della 30a Giornata
Grottaglie: Gli Allievi si laureano campioni provinciali