Volley C/M: Grottaglie, Marasciulli ‘Bisogna lavorare sull’intesa’

Il commento del coach dopo la vittoria all’esordio con Galatina: ‘Ora ci attendono tre gare fondamentali’

VOLLEY
Iv.
29.10.2018 15:58

Roboante vittoria per il Volley Club Grottaglie al Pala Panico di Galatina. Liuzzi e compagni hanno nettamente avuto la meglio sulla formazione locale degli Showy Boys con un secco 0-3, con i parziali di 17-25, 11-25 e 13-25, in 55’ di gioco. Poche difficoltà per il Volley Club, all’esordio ufficiale in maglia granata, nel primo set dopo un parziale di 3-0 per i padroni di casa i ragazzi guidati da Coach Marasciulli, si sono sciolti dalla tensione dell’esordio e hanno imposto la loro maggiore cifra tecnica sugli avversari, sino all’allungo decisivo sul 16-23 che ha permesso di conquistare agevolmente il primo set. Senza alcuna storia le altre due frazioni in cui una ricezione perfetta ha permesso al Volley Club di costruire gioco con facilità, dominando l’incontro. 

Soddisfatto, al termine della gara il tecnico del Volley Club, Giovanni Marasciulli: “Abbiamo battuto il Galatina di mister Nuzzo, abile a stare in campo, che nel primo set ci ha messo un po’  in difficoltà. Siamo riusciti a imbrigliarli con tante grandi difese e siamo stati finalmente ficcanti in battuta, malgrado qualche errore di troppo nel primo set. Dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto sull’intesa in campo che crescendo diventerà più fluida. Adesso ci aspettano tre gare fondamentali tra le mura amiche del Pala Campitelli, a partire da quella di domenica 4 contro il Polignano, nelle quali dovremo dare continuità ai risultati”.

Nicola L’Abbate, all’esordio ufficiale con la maglia del Grottaglie, è stato uno tra i più positivi, non solo per i nove punti segnati ma per il fondamentale apporto fornito in battuta ed a muro, le parole del centrale biancoazzurro: “Una vittoria che ci voleva, non solo per la classifica ma per il morale. Siamo una squadra nuova e ci stiamo imparando a conoscere. L’intesa si costruisce in partite come questa e le vittorie aiutano tantissimo per il morale del gruppo. Da esordiente sono impaziente di giocare dinanzi al pubblico di Grottaglie, sperando di poter dare continuità a questo risultato”.

IL TABELLINO

Showy Boys Galatina – Volley Club Grottaglie 0 -3 (17-25, 11-25 e 13-25)

SB Galatina: Martina 2, Donno 10, Schiattino 1, Parlati 4, Urso 1, Petracca, Spedicato, Caracchino, Urso, De Pascalis, Sponziello, Imbriani (L), Stifani (2L). All: Nuzzo.

Volley Club Grottaglie: Giacobino 6, Amato 7, Strada 1, Taurisano 8, Cordella, L’Abbate 9, Liuzzi 10, Argentino 4, De Sarlo (L). A disposizione: D’Amicis, Manigrasso (2L), Stefani, Pagano. All: Marasciulli.

Arbitri: Scarciglia, Coppola.

Basket C/F: Esordio sul velluto per l’Ad Maiora Taranto
Tennis: Ranking Atp, Fabbiano sale di altre due posizioni