Volley B/M: Taranto, vittoria fondamentale in casa del Pozzuoli

VOLLEY
Iv.
04.03.2019 19:14

La serie B maschile Erredi Volley Taranto in trasferta a Pozzuoli nel pomeriggio di domenica 3 marzo, alle ore 17.00, ha affrontato  il  Bava Rione Terra  portando a casa con non poche difficoltà un significativo risultato. Il Match, che lo staff tecnico definiva insidioso, si è aperto con incertezza per i tarantini, complice anche il “fattore campo” che non lascia grandi spazi. Dopo un primo momento in affanno sull’8-7 la Erredi acquista sicurezza, recupera e mette la freccia ai padroni di casa portandosi in vantaggio con attacchi efficaci (15-20), il set sarà chiuso sul 16-25. La seconda frazione di gioco si apre con grande entusiasmo, ma fragile nella concentrazione, la rosa tarantina, e con troppi errori sul campo, regala ai padroni di casa un distacco significativo sul 14-7 che gioca a favore dei campani, veri trascinatori della partita fino a questo momento. Dalla panchina mister Narracci guida i suoi ragazzi che cercano di far del proprio meglio, in rimonta accorciano le distanze sul 24-17, ma non basterà il set sarà chiuso dai campani solo un punto dopo 25-17. Il terzo set è per la squadra del Taranto un riazzerare la partita tutto si può ancora fare, con grinta il sestetto rientra in campo e nonostante il minimo distacco, il Bava Rione Terra si lascia dietro il Taranto in media di due punti fino al 13- 13 , poi velocissimi scambi e fiato sospeso con punteggio a favore in maniera alternata tra le due squadre. Roberi, Disabato, Giosa, incisivo il loro contributo, oltre alla difesa di Nero, ma tutta la squadra fa bene. Si replica poi 15-15 , 16-16 e sul 17 la squadra del Taranto ha lo scatto che merita;  allunga il passo con un gioco ben costruito sul 20-23. Le azioni successive saranno una conferma delle capacità dei rosso-blu che chiudono il set sul 21-25. Il quarto set, nonostante alcune perplessità arbitrali, porta il Taranto in netto vantaggio già dalle prime battute di gioco sul 6-11; la competenza  della compagine Ionica si conferma anche a metà set, con attacchi che lasceranno sul parquet del Pozzuoli il ricordo dei nostri. La squadra di casa non molla e recupera pur restando indietro sul 14- 19 . Il Taranto determinato fa spettacolo e chiude set e partita sul 16-25. Era fondamentale vincere questa partita per difendere il posto in classifica e affrontare al meglio il prossimo incontro con la CML Vesuvio, ancora una partenopea per la Erredi Volley che saprà certamente giocare al meglio regalando un connubio di sport-spettacolo domenica 10 marzo al Palafiom, come sempre alle ore 18.00.

Erredi: Disabato  16 - Parisi 2- Piscitelli 0 - Garofalo 2 -Carofiglio 8 - Roberti 17 - Mingolla 0 - Schifone 0 - Giosa 18 - Gasbarro 0 - Nero 0. 

Pozzuoli: Vacchiano 0 - Vacchiano L. 0 - Della Monica 0 - Scotto 0 - Calabrese  25- Arzeo 5 -Riccio 1-  Giordano 9 - Ferrara 8 - Palumbo 4 - Coppola 4 - Mignone 3.

Hanno arbitrato: 1. DE SIMONE PASQUALE - 2. MORENA FABIO.

Sociale: Nuova realtà medico-scientifica a Taranto
Giovani Cryos: Stop inatteso per l’Under 17 di Nicola Pizzolla