Badminton - Nebuloni e Weng brillano ai Campionati Italiani Under

ALTRI SPORT
Redazione
17.05.2017 22:38

Al PalaOreto di Palermo 240 tra i migliori atleti di badminton hanno dato vita ad un'avvincente edizione dei Campionati Italiani Under.
Come da aspettative non hanno deluso gli atleti all'attenzione della Nazionale rientranti nel #ProgettoGiovani #duemila20e24 (preparazione olimpica) arrivati tutti ai quarti di finale.
Il badminton tarantino ha messo  a in li e i suoi migliori talenti, a iniziare da Samuele Nebuloni (Polisportiva Città2mari), il quale è riuscito ad approdare ai quarti nella categoria Under 17 tra le più difficili, eliminato proprio dal nazionale che poi si è aggiudicato il titolo Italiano, Giovanni Toti.
 Anche gli altri ragazzi presenti all'evento hanno ben figurato  dimostrando il loro valore e la loro crescita tecnica; spicca in particolare il  rendimento dell'under 13 Francesco Weng, tesserato per la PGS TA.M.A.,  che dopo aver vinto il titolo pugliese di categoria si è cimentato con i più forti d'Italia: anche lui ha dovuto cedere, al terzo  set, ad un atleta di interesse nazionale, Emmanuel Perna, facendolo faticare non poco.
 "Possiamo affermare di aver messo in campo una ottima prestazione di squadra - commenta Paolo Laguardia, delegato provinciale Fiba - non facendo sfigurare  la città di Taranto. Il terzo impegno stagionale è passato, siamo già con la mente ai Campionati Regionali assoluti, dove andremo alla conquista del titolo".

Quando Zelatore acquistò "gratis" grazie a Fondazione
Bocce - Il tarantino Gianni Dimitri eletto nel Consiglio Regionale Fib