Virtus: D’Agostino, ‘Col Trapani inizia un altro campionato’

Il tecnico: ‘Crediamo tutti nei playoff e se li dovessimo raggiungere mi tingerò i capelli di biancazzurro...’

V. FRANCAVILLA
07.04.2018 18:29

Gaetano D’Agostino - Foto Gianni Di Campi

“Con la salvezza praticamente in tasca, dalla sfida con il Trapani comincia un nuovo campionato per noi”, spiega Gaetano D’Agostino, allenatore della Virtus Francavilla, alla vigilia del match con la vice capolista Trapani. 

TRAPANI IN GRAN FORMA Raggiunto un obiettivo, adesso ne dobbiamo centrare un altro: i playoff. La gara con il Trapani è fondamentale è anche molto insidioso dal momento che affrontiamo la squadra più in forma del campionato che, tra l’altro, non può perdere terreno visto che si sta giocando la Serie B. Massimo rispetto per la squadra di Calori, ma ce la giocheremo senza paura”

FORMAZIONE “Pur avendo tutto l’organico a disposizione, per non alterare gli equilibri non penso di cambiare. Abbiamo una base, gli altri dovranno mettermi in difficoltà nel corso della settimana quando valuto le condizioni dei singoli e premio chi è più in forma”.

LA PORMESSA PLAYOFF “Ci credo! E come me, ci credono anche i ragazzi e la società. Prometto che se dovessimo centrare i playoff, mi tingerò i capelli di biancazzurro. Diciamo che Beppe Scienza, allenatore che stimo molto, ha fatto scuola...”.

Cavese: Formazione, dubbio in attacco anche per Bitetto
Trapani: Calori, ‘Non dobbiamo farci prendere dall’ansia’