Tennis: Eastbourne, Thomas Fabbiano si qualifica nel main draw

TENNIS
Redazione
25.06.2017 18:54

 

Thomas Fabbiano ha conquistato un posto nel tabellone principale dell'"AEGON International", torneo ATP World Tour 250 dotato di un montepremi di 635.660 euro in corso sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Nel turno decisivo delle qualificazioni il 28enne di San Giorgio Jonico, numero 93 del ranking mondiale e quarta testa di serie, ha regolato per 61 64, in un'ora e 5 minuti di gioco, il cinese di Taipei Ti Chen, numero 275 del ranking mondiale ed ottava testa di serie.
Il pugliese debutterà nel tabellone principale affrontando il croato Franko Skugor, numero 302 del ranking mondiale, anche lui passato attraverso le qualificazioni: Fabbiano è in vantaggio per 4 a 2 nel bilancio dei confronti diretti. 

La prima testa di serie è il serbo Novak Djokovic, numero 4 del ranking mondiale: la seconda è il francese Gael Monfils, numero 16 Atp. Entrambi hanno ricevuto una wild card: per loro ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Promozione: Brindisi, anche un ex Taranto per la panchina
Elezioni, alle 19 nemmeno il 20% vota a Taranto