Brindisi: Rufini, 'Domenica mi auguro di dover soffrire...'

Promozione
Alessio Petralla
09.12.2017 11:59

Prima di analizzare la settimana del suo Brindisi, il tecnico Danilo Rufini, a Blunote, delinea la situazione di mercato: “E’ normale che trovarsi in una grande piazza, nella rosa, può esistere una sorta di competizione. Sono andati via dei calciatori ma non si tratta di nessuna bocciatura: soltanto delle divergenze tecniche o delle richieste da parte degli atleti partiti che vogliono, appunto, mettersi in mostra con maggiore continuità, altrove. Cercheremo di intervenire sul mercato facendo sempre attenzione al budget: dobbiamo migliorare in fase realizzativa e, perciò, siamo sulle tracce di un attaccante: ci sono già tre-quattro piste aperte. Con Carlucci abbiamo provveduto per un mancino naturale: elemento che ci mancava”.

LA SETTIMANA: “Abbiamo analizzato la partita con il Carovigno soffermandoci sulle situazioni che sono andate male. Dovevamo avere un approccio diverso. Peccato perché nel secondo tempo abbiamo sciupato un paio di occasioni a porta praticamente vuota”.

FORMAZIONE: “Ho tre calciatori in forte dubbio: Scarcella per infortunio, Iunco per una contusione rimediata giovedì e Vantaggiato per un fastidio muscolare”.

IL TRICASE: “Ha una difesa granitica e un centrocampo di qualità. Sugli esterni sono molto bravi, avendo acquistato Giorgetti che ha delle grandi qualità nell’uno contro uno. In avanti occhio alla prima punta Causio e all’altro attaccante di movimento. Si tratta di una formazione che crea tanto ma che ha subito tante reti: ciò vuol dire che è propensa al gioco. Non giocheremo con le ripartenze. I numeri dicono che abbiamo un +15 di differenza reti e siamo il secondo miglior attacco. Le mie punte aiutano tantissimo anche in fase difensiva”.

LA GARA: “Domenica con il Tricase sarà una partita diversa visto che affronteremo un avversario che ci crede e che se la giocherà. Giocheranno a viso aperto per cercare di conquistare il primato in classifica. Dovremo essere bravi a soffrire oscurando i loro pregi e i punti più forti. Cercheremo questa vittoria. Mi auguro di dover soffrire perché vorrà dire che saremo in vantaggio. Dovrò seguire i ragazzi dalla tribuna per la squalifica: spero che abbiano appreso la mia voglia di vincere a tutti i costi”.

Si ringraziano:

 

Avetrana: Carica Branà, 'Giochiamoci questo big match...'
2a Categoria: Atletico Martina a caccia del riscatto