Volley: Vibrotek Leporano, il ds Millardi 'Il mercato per ora è chiuso'

Le tarantine sono capitate nel girone B della serie C...

VOLLEY
Alessio Petralla
18.09.2018 14:43

Si avvicina l’esordio in campionato per la Vibrotek Volley Leporano con le ragazze rossoblù che continuano a sudare agli ordini di coach Laneve. Sostanzioso il lavoro svolto dal ds Nico Millardi, che in queste settimane ha rinforzato l’organico leporanese: “La squadra sta rispondendo bene agli allenamenti di coach Laneve – attacca Millardi -. Per quanto riguarda il mio ruolo è molto importante perché posso dare un contributo alla squadra e alla società che merita di farsi notare nel volley pugliese”.

LA COLLABORAZIONE: “Ho giocato per un po’ di anni con la Vibrotek. Da tre stagioni, invece, sono dirigente in questa splendida famiglia”.

MERCATO: “Al momento siamo al completo, non ci sono altri obiettivi. A metà campionato vedremo se intervenire. Crediamo di poter andar avanti così con la speranza di ottenere risultati importanti”.

GLI OBIETTIVI: “Per il nostro settore femminile si tratta di un campionato nuovo. Il primo obiettivo è quello di creare un gruppo solido, una famiglia importante. Puntiamo a una salvezza tranquilla anche se vorremmo ripercorrere i passi della passata stagione”.

DI GIUSEPPE: “Con il presidente ho un rapporto strepitoso. Ci sentiamo giornalmente per apportare migliorie societarie e di squadra. Inoltre, dopo anni siamo tornati a giocare a Leporano e vogliamo crescere ancora. E’ una persona squisita e attenta”.

IL GIRONE: “E’ stato ufficializzato domenica e posso confermare che le distanze chilometriche sono abbordabili, ottime per la Serie C. C’è da sostenere soltanto qualche viaggio in Basilicata, ma nulla di impossibile. Non sarà un campionato facile visto che si giocherà spesso nel barese e nel leccese che nel volley sono sempre ambienti ostici. Ci affacciamo al mondo barese che non avevamo mai tastato. Siamo fiduciosi”.

DA GIOCATORE A DS: “Purtroppo ho smesso di giocare per la rottura del tendine del ginocchio sinistro. Per me era difficile stare lontano dal campo e pur di rimanere nell’ambiente ho intrapreso questa strada: cerco sempre di mettere la mia esperienza a disposizione della Vibrotek”.

 

IL GIRONE La Vibrotek Volley Leporano è capitata nel Girone B della C con ASD Asem Bari, Primadonna Volley Bari, Security Fire Castellaneta, Volley Il Podio Fasano, ASD Pallavolo Trepuzzi, Casa Snack Terlizzi, Orsacuti Volley Capurso, Flyblue Volley Taviano, Real Volley Conversano, Orchidea e Ideal Volley, Asdam Pegaso 93 Molfetta, VIBROTEK VOLLEY LEPORANO, PM Asci Potenza, San Vito Progetto Volley.

Fortitudo Grottaglie: Manigrasso, 'Ottimo rapporto con Edjekpan'
Talsano: Mirko Rossi, 'Voglio arrivare in doppia cifra'