Motori - Sessanta equipaggi al via del 24° Rally Città di Casarano

ALTRI SPORT
29.04.2017 18:34

Torre San Giovanni (Lecce) – Sessanta equipaggi sono pronti a partire per la 24^ edizione del Rally Città di Casarano che scatterà alle ore 19 da piazza San Domenico. Questo il numero definitivo emerso al termine del riconteggio dell’intero gruppo di partecipanti che stamattina ha regolarmente superato le operazioni di verifica tecnica e amministrativa espletate presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo.

L’accoglienza da parte del pubblico che ha assistito alle fasi preliminari della manifestazione è stata come sempre calorosa in particolare allo shakedown, il test con le auto da gara svoltosi nel primo pomeriggio in contrada Monticelli che oltre a regalare le prime emozioni agli appassionati, con le top car che hanno scaldato l’atmosfera, ha dato i primi riscontri ai big che sono apparsi molto determinati. Si annuncia dunque una bella competizione, sicuramente spettacolare. La mattinata odierna ha fatto registrare anche le apprensioni della maggioranza dei partecipanti per le condizioni meteo piuttosto incerte, che per la serata nella zona della gara dovrebbero comunque scongiurare il pericolo pioggia.

Rispetto all’elenco iscritti diramato nei giorni scorsi c’è dunque una sola assenza, riguarda l’equipaggio numero 24 Ascalone-Lifonso. Si segnala inoltre la sostituzione del navigatore per il concorrente numero 15 Giuseppe Albano che sarà affiancato da Maria Giuseppina Coccia e per il numero 34 Rodolfo Lucrezio che farà coppia con Silvio Tabacchino. Altre variazioni riguardano il cambio di classe dell’equipaggio numero 74 Apollonio-Tundo che pur confermando la stessa vettura, la Mg Rover Zr 105, transita dalla N1 in A5 e il passaggio di scuderia per l’equipaggio numero 73 Murciano-Russo che difenderà con i colori della Casarano Rally Team, mentre l’equipaggio numero 53 Monaco-Monaco correrà senza scuderia.

Tra poco la lunga attesa lascerà finalmente spazio al cronometro, alle 19.35 è infatti in programma

la prima prova speciale lungo i 3,76 km del tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento a cui farà seguito un’ora dopo la seconda ps sui più impegnativi 5,12 km di Madonna del Casale. La prima giornata terminerà poi alle 21.10 con il ritorno a Casarano dei concorrenti.

 

Nella foto: Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta su Peugeot 207 S2000, durante le fasi dello shakedown (ph. Leonardo D’Angelo)

Futsal/A Elite - Real Statte, una "classica" con vista sulle semifinali
Vibonese: L'obiettivo di Campilongo, "Sei punti in due gare"