Promozione/B: Talsano, sconfitta interna con lo Scorrano

Promozione
Alessio Petralla
10.03.2019 17:35

Il Talsano perde in casa, 2-3, con lo Scorrano. I leccesi con una tripletta di Giorgetti sfruttano tre leggerezze difensive dei biancoverdi che hanno realizzato le due marcature con bomber Peluso (la prima del momentaneo 1-1 su rigore). Buona la prova del giovane Scarci che si procura il penalty e fornisce l'assist del 2-3.

Primo tempo avaro di emozioni con Giorgetti che sfrutta una defezione difensiva e insacca con un diagonale il gol che vale lo 0-1. Risponde il Talsano con una punizione calciata alta da Peluso. Al 31' tiro dal limite dell'area di Rossi che viene parato senza difficoltà dal numero uno leccese. Il pareggio arriva al 35' con Peluso che trasforma un rigore procurato da Scarci. Nel secondo tempo ci sono subito due occasioni da raccontare: Scarci per Peluso che calcia al volo con il portiere Mele che compie una gran parata. Dopo un minuto traversa dello Scorrano con Vergari che calcia a botta sicura dall'interno dell'area. Al 7' il nuovo vantaggio dei biancorossi con Giorgetti che sfrutta un'incomprensione tra portiere e difensore. Al 16' Carbone serve Peluso che colpisce il palo interno. Al 20' il terzo gol dello Scorrano che arriva su un rigore trasformato con precisione da Giorgetti che festeggia il suo tris personale. Passano tre minuti e i ragazzi di Frascella accorciano le distanze con un tiro al volo di Peluso servito dal bravo Scarci. Nel recupero Mele salva alla grande il risultato: corner inserimento di Galante che colpisce di testa da pochi passi con conseguente gran parata plastica

TABELLINO
TALSANO-SCORRANO
2-3   Reti: 22', 54' e 65' Giorgetti (S), 34' e 68' Peluso (T) 

TALSANO: Fischetti, La Gioia, Tonti, Galzarano (31' st Galante), Angelini (1' st Carbone), Cisse, Lisi, Albano G. (34' st Franchini), Peluso, Rossi Mirko, Scarci. A disp.: Valentino , Amodio, Palombella, Ingrosso, Diatta, Piepoli. All.: Luciano Frascella. 
SCORRANO: Mele, Bramato, Pulimeno, Russo , Carati, Franco, Rocco (44' st Letizia ), Zaminga, Ruberto (47' st Gervasi), Vergari, Giorgetti. A disp.: Baglivo, Adjsse, Bianco, Nicolasi, Musio, Maraschio. All.: Greco. 

Note: Ammoniti: Ruberto (S) , Angelini (T), Tonti (T) Bramato (S) , Carati (S) , Giorgetti (S)   Espulsi: ne
Corner: 5-3. Recuperi: 3' e 3'
Spettatori: circa 100

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Virtus Francavilla: Capolavoro di Nunzella, Siracusa sbancata
1a Categoria/B: Grottaglie stende Crispiano con Appeso e Birtolo