Potenza: Il dg Flammia, 'Se giochiamo per il pari perdiamo'

‘Affronteremo la squadra più in forma del momento: siamo consapevoli che non sarà facile, ma vogliamo andare avanti’

Alessio Petralla
14.05.2019 16:49

Neanche il tempo di godersi il passaggio del turno a spese del Rende, che mercoledì è già tempo di tornare in campo per il Potenza che ospiterà la Virtus Francavilla. Daniele Flammia, dg dei lucani, presenta così la sfida a Blunote: "Domenica scorsa era importante passare il turno con un avversario ostico come il Rende. Siamo stati protagonisti di un’ottima gara, ci è mancato solo il gol sciupando diverse occasioni. Mercoledì affronteremo la squadra più in forma del momento: siamo consapevoli che non sarà facile, ma vogliamo andare avanti”.

PREPARAZIONE: “I ragazzi si sono allenati lunedì e martedì: giocare di mercoledì non facilita chi lo ha fatto già la domenica. L’abbiamo preparata al meglio cercando di far star tranquilli i ragazzi. Siamo al completo”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Va fatto un plauso alla società francavillese che da anni programma diventando sempre più leader del campionato di C. Ha già messo le basi per la prossima stagione confermando tecnico e direttore. Tecnicamente parlando ha dei calciatori importanti come Sarao, Partipilo, Folorusho e Nunzella. A prescindere, i playoff sono partite diverse in cui passa il turno chi ha maggiori motivazioni e voglia”.

LA GARA: “Grazie al fattore campo abbiamo due risultati su tre, ma le partite si giocano per vincerle: se dovessimo scendere in campo per pareggiare perderemmo. Il tecnico l’ha preparata al meglio e noi come società stiamo dando tranquillità al gruppo”.

Si ringraziano:

Serie B: Playout annullati, Gravina ‘Lega B non può decidere’
V. Francavilla: Fernandez, 'A Potenza serve la gara perfetta’