Punto/C: Chiaradia, 'Il Taranto non avrà problemi a salvarsi'

TARANTO
Alessio Petralla
17.01.2017 18:01

Dopo la lunga sosta prevista dal calendario è tempo di tornare in campo in Lega Pro. Mentre il calciomercato impazza e le big si rinforzano a suon di colpi, a tracciare un punto completo sul girone C, a Blunote, è l'ex ds del Potenza, Pietro Chiaradia: "Fino ad ora sono stati rispettati i reali valori degli organici allestiti. Mi ha deluso il Catania: mi aspettavo avesse qualche punto in più vista la rosa a disposizione di Rigoli e la piazza. La promozione se la giocheranno Matera, Lecce, Foggia e Juve Stabia".

LE FAVORITE: "Guardando il mercato effettuato fino ad ora direi che, per la promozione in serie B, in pole, ci sono Matera e Foggia. I primi, tra l'altro, hanno un tecnico esperto e vincente".

IL TARANTO: "Sta investendo sui giovani e con l'organico che sta costruendo non dovrebbe fare fatica a salvarsi. Inoltre, è avvantaggiata dal seguito e dalla passione dei propri sostenitori. La maggior parte degli scontri diretti li giocherà in casa: allo "Iacovone" sarà difficile passare".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si sapeva che avrebbe fatto un campionato dignitoso. Si giocherà una posizione importante con un'altra sorpresa, qual è il Cosenza che ha mantenuto la stessa intelaiatura della passata stagione. Nel complesso è una grande squadra: nelle retrovie molto solida, che prende pochi gol e in avanti con gente di spessore come Alessandro e la scoperta Nzola. Inoltre, la società è organizzata".

LA PROSSIMA GIORNATA: "Il Taranto ha tutti i mezzi per strappare almeno un pareggio in quel di Siracusa, compagine che veleggia in una zona tranquilla della classifica. Gli ionici al completo se la possono giocare alla grande. Per quanto riguarda la Virtus, ospiterà il Messina: non credo che avranno difficoltà a far risultato, anche perchè i siciliani non vivono un periodo proprio tranquillo a livello societario. La squadra di Calabro deve vincere se vuol proseguire nei propri sogni di gloria".

IL MERCATO: "Si deciderà nell'ultima settimana. Intanto chi dispone di atleti validi cercherà di tenerseli almeno fino alla fine di gennaio, sfruttandoli nei due match disponibili. Chi ha più soldi, come le prime della classe, non avrà difficoltà a rinforzarsi. Non è un mercato facile".

I COLPI: "I veri e propri colpacci fino ad ora, li ha effettuati il Foggia con l'arrivo di Di Piazza e la Juve Stabia con l'acquisto di Cutolo. Il Matera si è aggiudicato le prestazioni di due giovani validissimi, come Salandria e Moudoumbou. Per i lucani, però, il vero colpo sarà rappresentato dal rientro di Infantino".

Virtus Francavilla: Il Melfi corteggia De Angelis
Taranto: Mercato, in dirittura d'arrivo un portiere under