Volley: La Nazionale italiana under 18 sbarca a Martina Franca!

VOLLEY
15.11.2017 19:07
Il grande volley sbarca in Valle d’Itria! La Cev, Confédération Européenne de Volleyball, ha reso ufficiali i calendari inerenti le gare di qualificazione ai prossimi campionati europei Under 18 di pallavolo in programma dal 7 al 15 aprile in Repubblica Ceca e Slovacchia. La Nazionale italiana Under 18 maschile affronterà dal 4 al 6 gennaio 2018 le rappresentative di Danimarca, Svizzera e Finlandia nella splendida cornice del PalaWojtyla di Martina Franca, grazie all’impegno del Comitato Territoriale Fipav di Taranto, della Fipav Puglia e dell’ASD Pallavolo Martina, società che collaborerà all’organizzazione in loco dell’evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Martina Franca. E’ la prima volta nella storia che una Nazionale di volley sarà ospite del territorio ionico in un evento che si preannuncia spettacolare ma anche decisivo per le sorti del volley giovanile nazionale. Solo la vincente del concentramento, infatti, affronterà la rassegna continentale di aprile 2018, kermesse che assegnerà sei posti per il prossimo campionato mondiale.
La Nazionale italiana arriverà in Valle d’Itria negli ultimi giorni del 2017 per affrontare allenamenti e amichevoli presso la struttura di zona Pergolo, preparazione utile ad affrontare al meglio gli impegni ufficiali che saranno aperti a tutti gli appassionati di volley.
Questo il calendario ufficiale delle gare:
4 gennaio: Svizzera-Finlandia (16:00); Italia-Danimarca (18.30)
5 gennaio: Finlandia-Danimarca (16:00); Svizzera-Italia (18.30)
6 gennaio: Danimarca-Svizzera (16:00); Finlandia-Italia (18.30).
Sono previste manifestazioni collaterali che copriranno tutto il territorio, in un programma complesso che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane di comune accordo con la Fipav nazionale e gli organi locali rappresentati dal presidente regionale Paolo Indiveri, dal presidente del Comitato Territoriale Mimmo Tarantino e dal vice-presidente nazionale Giuseppe Manfredi.
Taranto: Crucitti, 'A Cava concentrati per il risultato pieno'
Serie B: Riparte da Frosinone il tour contro le frodi sportive