Futsal/F: Lo Stone Five Fasano detta legge a Napoli

FUTSAL
09.11.2016 01:07

Una Stone Five Fasano bella da vedere. Una squadra che ha mostrato la maturità, ci ha messo il cuore ed ha conquistato l’intera posta in palio.  Questo in sintesi il resoconto del match che ha visto le ragazze di mister Monopoli espugnare il campo della Woman Napoli con il punteggio di 3 a 2. Assente Belam, che ha scontato una giornata di squalifica, il tecnico ha potuto disporre della spagnola Masero, al rientro da un lungo stop dopo l’infortunio al crociato. Seppur non ancora al 100%, il suo rientro, ha apportato ancora più qualità all’organico del Fasano.

LA PARTITA Match che in avvio ha visto le due squadre studiarsi reciprocamente senza impensierirsi più di tanto. Ci pensa la brasiliana “Jeh” Dos Santos a sbloccare il risultato su calcio piazzato da 15 metri. La Stone Five, portatasi in vantaggio, è riuscita a difendersi abbastanza bene dagli attacchi delle avversarie e ad aumentare il divario con un gol di Gelsomino, brava nel finalizzare uno schema su fallo laterale. La Woman Napoli risponde prontamente, accorciando le distanze e tentando più volte di ristabilire il pari ma la “saracinesca” Antonacci ha sventato le minacce delle avversarie.

Copione analogo anche nella ripresa, con la Stone Five capace di applicare un buon pressing e di limitare la gestione della palla alle avversarie. Ci pensa Puttow a realizzare la terza rete per le biancoazzurre con un sinistro letale sul quale nulla ha potuto l’estremo difensore avversario. La compagine di casa ha provato più volte ad accorciare le distanze ma sempre Antonacci si è opposta egregiamente ai tiri delle avversarie, molti dei quali dalla distanza. La Woman Napoli, tuttavia, trova il secondo gol su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano. Tanta sofferenza nel finale per la Stone Five Fasano, costretta a subire il forcing delle avversarie. Neanche il tentativo di inserire il portiere di movimento ha creato grattacapi alle biancoazzurre. Da registrare un’occasione, per le fasanesi, di realizzare il poker ma purtroppo fallita. Nonostante questo la Stone Five Fasano è riuscita a conquistare tre punti preziosi in classifica. Stone Five Fasano che vince e convince. Adesso bisognerà proseguire su questa strada: sarà vietato abbassare la guardia proprio in questo momento.

TABELLINO

WOMAN NAPOLI-STONE FIVE FASANO 2-3

WOMAN NAPOLI: Macchia, Panarello, Rivera, Napoli, Giannoccoli, Mota, Capalbo, Politi, De Melo, Cozzolino, Pugliese, Mendolia. All. Mattiello.

STONE FIVE FASANO: Antonacci, Puttow, Papapicco, Ficarotta, Sangiovanni, Lacirignola, Masero, Gelsomino, Campanile, Dos Santos,. All. Monopoli.

MARCATRICI: Dos Santos (F), Gelsomino (F), Queiroz (N), Puttow (F), rig. Queiroz (N).

ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare Di Stabia) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli).

L'Arsenal Taranto coltiva ambizioni d'alta classifica
Basket/U18: La Fortitudo Taranto conquista la vetta