Futsal A2/F: Conversano, Boccia ‘Chiudiamo con una bella prova’

In terra campana. con la Salernitana, va in archivio il campionato delle rossoblu

FUTSAL
Iv.
12.04.2019 15:35

Guglielmo Boccia, presidente onorario dellAsd Conversano

Domenica 14 aprile, alle ore 16 in quel di Pontecagnano, andrà in scena la ventiduesima ed ultima giornata del girone D del campionato di calcio a 5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che farà visita alla Salernitana femminile. Le rossoblù, provenienti dalla vittoria per 4-2 nel derby con il Taranto, sono seste in classifica con 30 punti, avendo collezionato nove vittorie, con il Futsal Rionero (5-4) il Futsal Nuceria (2-1 all’andata e 3-1 al ritorno), la Woman futsal club Grottaglie (12-2 all’andata e 8-2 al ritorno), la Sangiovannese (10-6 all’andata e 6-1 al ritorno) il Manfredonia (1-0) ed il Taranto (4-2), tre pareggi, in casa degli stessi sipontini per 2-2, a Talsano con il Taranto (2-2) e sul campo della Salernitana per 2-2; nove invece le sconfitte registrate in stagione (con il Noci per 2-5 all’andata e 0-5 al ritorno, con il Futsal Molfetta per 1-2 all’andata e 1-4 al ritorno, con la Dona Five Fasano per 2-4 all’andata e 1-2 al ritorno, con il Fulgor Octajano per 1-2 all’andata e 1-3 al ritorno e con il Futsal Rionero per 4-6); settanta le reti complessivamente realizzate (diciotto centri per il bomber Corriero, dodici per Di Turi, dieci per Pugliese e Barile, sei per Anaclerio e Bonasia, tre per Sacchetti e una marcatura per M. Caputo, Trotta, Errico, Sportelli e C. Caputo) nonché cinquantotto le reti subite.

Le ospiti, invece, reduci dalla vittoria esterna per 4-0 sul campo della cenerentola Woman futsal club Grottaglie, sono ottave in graduatoria con 28 lunghezze, avendo ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte con un tabellino di 54 reti realizzate ed altrettante subite. Nella gara d’andata disputata in Puglialo scorso 13/1 la gara terminò sul risultato di parità per 2-2. Di seguito le dichiarazioni pre gara del Presidente onorario avv. Guglielmo Boccia: “Abbiamo concluso la stagione calcistica casalinga nel migliore dei modi vincendo il derby con il Taranto, al termine di una partita che abbiamo sbloccato e poi controllato egregiamente sin dai primi minuti di gioco, salvo un piccolo rilassamento nel finale di gara. Ci tenevamo a fare bela figura congedandoci con un successo dal nostro pubblico, a tal proposito, a fine gara, ho ringraziato pubblicamente, a nome anche del co-presidente onorario Vito Totaro, tutte le calciatrici, lo staff tecnico e gli sponsor che ci hanno consentito di disputare senza affanni questa stagione. Domenica ci giochiamo l’ultima gara di campionato in trasferta contro la Salernitana, puntiamo a chiudere la stagione con un’altra buona prestazione, sarebbe il giusto coronamento di una stagione da 6.5, in un’annata dove ci sono mancati a dir il vero diversi punti, ma va comunque accettato il verdetto del rettangolo di gioco. Infine faccio i complimenti al Noci che ha conquistato meritatamente la promozione nella massima categoria, ed un in bocca al lupo ad Antonella Intini per il raggiungimento dell’ambito traguardo, consci ed orgogliosi di essere state tra le poche squadre ad aver battuto le itriane in stagione(3-1 in Coppa Italia n.d.r.)”.

Ventiduesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D: Città di Taranto - Dona Five Fasano; Fulgor Octajano - Calcio Sangiovannese; Futsal Rionero - Woman futsal club Grottaglie; Manfredonia 2000 - Futsal Nuceria; New Team Noci - Futsal Molfetta; Salernitana femminile - Asd Conversano

Classifica serie A 2, girone D: New Team Noci 57, Futsal Molfetta 52, Dona Five Fasano 47, Fulgor Octajano 43, Manfredonia 2000 36, Asd Conversano 30, Futsal Rionero 28, Salernitana femminile 28, Futsal Nuceria 20, Calcio Città di Taranto 13, Sangiovannese 12, Woman futsal club Grottaglie 0.

 

Granata: Maschio, 'E' incredibile vedere il Taranto in serie D'
Virtus Francavilla: Berretti, De Filippi 'Preferiamo i sotto età’