Volley C/F: Una buona Vibrotek ko con Capurso

Millardi vede il bicchiere mezzo pieno: ‘Possiamo salvarci'

VOLLEY
Alessio Petralla
13.01.2019 21:37

Una volenterosa e, a tratti, molto grintosa Vibrotek Volley Leporano cade, per 1-3, nella penultima sfida del girone d'andata con l'Orsacuti Capurso. Primo set vinto dalle baresi e iniziato nell'equilibrio. Nel secondo, invece, gran bella risposta delle rossoblù che acciuffano l'1-1 cadendo nel terzo quando le leporanesi si trovano sotto praticamente per tutta la ripresa. Nel quarto e ultimo set, invece, brutta partenza ma poi un accenno di rimonta.

Nel post gara queste le dichiarazioni del ds Nicola Millardi: "Abbiamo retto fin quando abbiamo potuto con un avversario che veleggia nei piani alti della graduatoria. Ho visto una palleggiatrice e una centrale molto forti. Quando, da parte nostra, è saltata la fase di ricezione abbiamo subito una sorta di imbarcata".

LA GARA: "Nel primo set ho visto la squadra un po' contratta mentre nel secondo, quello vinto, le ragazze sono andate molto bene. Nel terzo siamo stati praticamente sempre sotto mentre nell'ultimo abbiamo sofferto anche se poi, grazie a delle battute di Peluso la squadra ha rimontato per un periodo".

LA SETTIMANA: "Martedì si tornerà in palestra: lo si farà con un tecnico di spessore, Danese, che aggiusterà le cose che, fino ad ora, non hanno funzionato. Lavorerà anche sulla mentalità del gruppo".

IL CAMPIONATO: "Sono convinto che si può ottenere la salvezza...".

12a Giornata - Serie C - Volley Femminile - 13/01/19

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-ORSACUTI CAPURSO 1-3 (18-25/25-19/18-25/20-25)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Toniazzi, Guacci, Sorrentino, Cito, Clemente, Caramia, De Moraes, Peluso, Tamburrano. Coach: Millardi

ORSACUTI CAPURSO: Marigliano M., Marigliano M., Volpe, Lombardi, De Vincenzo, Nigri, Nuzzi, Triggiano, Fiore, Cacucciolo, De Leonardis, Madio, Ciocia. Coach: Malena

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

[Video] D/H: Nardò-Fidelis Andria 0-1, la decide Piperis
1a Categoria/B: 16a Giornata, Castellaneta sbanca Capurso