Taranto sarà capitale del basket giovanile

Si svolgeranno nel capoluogo ionico le finali nazionali "Under 16"

BASKET
06.05.2019 10:21

Sedici squadre di scena al Palafiom e al PalaMazzola

Il futuro della pallacanestro italiana rimbalza sul parquet di Taranto. Sedici squadre provenienti da ogni parte del Paese, ovvero i quintetti più forti del campionato d’Eccellenza Under 16, si giocheranno lo Scudetto di categoria al Palafiom e al PalaMazzola nel corso di una settimana tutta da vivere per gli appassionati di basket (e non solo..)  
L’Anspi Santa Rita Taranto ha infatti ricevuto l’incarico dalla Federazione Italiana Pallacanestro di organizzare la fase finale 2019, dal 16 al 22 giugno prossimi. 
Con il supporto dalla Fip Puglia e della delegazione Fip della provincia di Taranto, Anspi Santa Rita ha chiamato a raccolta la pallacanestro ionica per garantire alla federazione, alle società, ai giovani cestisti, ai coach, ai dirigenti e alle famiglie che giungeranno a Taranto, la migliore accoglienza in termini sportivi, strutturali, logistici e sociali. 
Sono già all’opera tecnici, dirigenti, responsabili di società ioniche, atleti, arbitri, giudici di gara tarantini (del capoluogo e della provincia)…  tutti in campo per amore del basket e con evidente senso di appartenenza al territorio ionico chiamato ad ospitare questo prestigioso  evento nazionale.

E’ una grande occasione di sport, condivisione, partecipazione, socializzazione. Naturalmente -  e ringraziamo quanti hanno già colto questo aspetto tra albergatori, operatori economici ed enti locali - si tratta di una ghiotta possibilità  per mostrare capacità organizzativa, funzionalità strutturale e potenzialità attrattive  di Taranto e della sua provincia. 
Le 36 partite saranno inoltre trasmesse in diretta streaming.  
Da settimane, non a caso, il comitato organizzatore è già al lavoro per assolvere al meglio ai doveri e alle aspettative tipiche di un appuntamento di questa portata. Sedici squadre, quindi 200 cestisti più coach, dirigenti, accompagnatori,  familiari, arbitri, giudici di gara, osservatori: un microcosmo sportivo che si dà appuntamento a Taranto, vivendo tutti i giorni il Palafiom  (per l’intera fase) e il PalaMazzola (per la fase di qualificazione a gironi). 
Si sta inoltre lavorando alla cerimonia inaugurale di sabato 15 giugno, in collaborazione con Marisud.

Giunta comunale di Taranto, lascia un assessore
Tennis: Ranking, Thomas Fabbiano perde 11 posizioni