Martina: Club chiede ripristino del campo "Pergolo"

03.11.2016 15:17

L'Asd Martina Calcio 1947 rende noto di aver protocollato una richiesta di ripristino del terreno di gioco per la prossima partita di campionato che si disputerà domenica 6 novembre alle ore 14.30 presso il campo "Pergolo".

Tale richiesta, sottoposta con largo anticipo ed indirizzata all'attenzione dell'Ing. Mandina, nasce dall'oggettivo bisogno di far fronte in tempi rapidi al ripristino del campo di gioco che, in data 6 novembre, verrà utilizzato da più società. Nel corso della mattinata di domenica p.v., infatti, altre società giovanili disputeranno partite di campionato sul campo "Pergolo" e la società dell'Asd Martina Calcio 1947 si troverà a disputare la propria gara come ultima della giornata. Per giunta alle ore 14.30 ovvero con un'ora di anticipo rispetto all’inizio delle gare già svolte in precedenza. 

La società del Martina Calcio non desidera incorrere negli stessi inconvenienti verificatosi la scorsa domenica, 23 ottobre, dove dirigenti e membri della società stessa hanno dovuto in prima persona ripristinare spogliatoi, terreno di gioco e linee bianche del campo, per permettere il corretto svolgimento della gara. In quella circostanza i fatti furono denunciati dal Vice presidente, Damiano Carrieri, ma verosimilmente nulla di quanto affermato è stato preso in considerazione poiché ad oggi, alla nuova richiesta di ripristino del campo, nessuno ha dato risposta né tecnici, né commissario prefettizio. 

L'Asd Martina Calcio 1947 desidera ricevere risposte e la certezza che addetti comunali effettueranno le normali e necessarie azioni di ripristino del terreno di gioco, essenziali per poter disputare la gara. Una gara, tra l’altro, di vertice per il Martina Calcio che ospiterà tra le mura casalinghe il Vigor Moles, primo in classifica. 

Le oggettive carenze di strutture e di interventi, così come le inadeguate condizioni in cui versa il campo comunale "Pergolo", sono considerate inappropriate anche in funzione della pessima accoglienza nei confronti delle società ospiti. Senza considerare l'afflusso di pubblico che aumenta di domenica in domenica, a cui non si può garantire neanche un'adeguata copertura in caso di mal tempo.

L’Asd Martina Calcio 1947 rende noto, inoltre, di aver protocollato all’attenzione del Comm. Prefettizio Dott. Castaldo - e già per la terza volta - una richiesta di servizio Navetta tra il centro città e lo stadio “Pergolo” per permettere anche ad anziani, bambini e tutti i concittadini che non dispongono di mezzi propri di trasporto di raggiungere la struttura per assistere alla partita. Questo servizio è stato richiesto e proposto dalla società già dall’inizio del Campionato ma mai nessun referente ha dato risposte in merito.

La società continua e continuerà a segnalare le numerose problematiche incontrate dall'inizio della stagione ad oggi, problematiche che impattano sulle normali attività di allenamento e di gioco. Ad onor di cronaca comunica, infine, che la commissione comunale ha concesso il campo "Angelo Fasano" in contrada Cupa come nuovo punto per gli allenamenti settimanali del Martina Calcio. Campo che, però, necessità ancora di interventi di bonifica e sistemazione. 

Eccellenza Puglia: Barletta, esonerato Francesco Bitetto
Taranto: Ottimo test con un buon Castellaneta...