Basket/D - La S. Rita ingrana la... sesta e mantiene la vetta solitaria

BASKET
24.04.2017 17:07

La sesta vittoria di fila, in quel di Rutigliano, della S.Rita Taranto nella Poule Promozione della Serie D ha il segno della gioventù e porta il marchio dei due play, Salerno e Prisciano: il primo sempre decisivo nei momenti topici, il secondo protagonista ieri di una gara puntuale e costante.

Con loro, Gualano, Ragusa, Bitetti, Pentassuglia e Di Gregorio e l’esperto De Trizio, uomo di battaglia che come gli altri non tradisce le aspettative del coach.

Una miscela perfetta che ieri sera, nel Tensostatico di Rutigliano, ha marcato la distanza tra i padroni di casa e un Santa Rita capace di resistere all’assalto iniziale e di macinare progressivamente gioco e punti, soprattutto nella seconda parte di gara, quando il quintetto di Mineo ha indovinato le rotazioni e ha guadagnato spazi sotto le plance… andando a vincere senza difficoltà davanti ad un pubblico caloroso: numerosi i tarantini ieri in trasferta!.

Una gara condotta in discesa, lungo il tragitto della terza e della quarta frazione, tanto da consentire a capitan Sarli e a Fanelli (iscritti a referto) un turno di riposo in attesa delle sfide decisive di domenica prossima (col Monopoli - Palafiom ore 18.30) e del 14 maggio (a Santeramo) per l’ultima sfida playoff, dopo il riposo del 7 maggio.

Operazione serie C, L’avventura continua…

 

Olympia Rutigliano – Anspi Santa Rita Taranto 60-103

(20-22, 39-49, 47-86)

OLYMPIA CLUB RUTIGLIANO: Iacoviello 4, Cullia 21, Zella, Marti 2,Palmisani, Dell'Edera 4, Angelilli 12, Avella 12, Signorile 2, Anaclerio 3. All. Labarile

ANSPI SANTA RITA TARANTO: Prisciano 34, Fanelli n.e., Ragusa 8, Salerno 18, Di Trizio 2, Sarli n.e., Gualano 22, Di Gregorio 8, Pentassuglia 6, Bitetti 5. All. Mineo 

ARBITRI: Desposati e Mazzilli


 

POULE PROMOZIONE

Risultati 2a giornata di ritorno

Olympia Rutigliano-S. Rita Taranto 60-103

New Basket Lecce-Murgia Santeramo 68-75

Ha riposato: AP Monopoli

 

Classifica

S. Rita Taranto 12

Murgia Santeramo 8

AP Monopoli 6

New Basket Lecce 2

Olympia Rutigliano 0

 

Prossimo turno (30/4/17)

Murgia Santeramo-Olympia Rutigliano

S. Rita Taranto-AP Monopoli

Riposa: NB Lecce

Futsal/A Elite - Il Real Statte aspetta Fasano, in palio l'accesso ai quarti
Eccellenza: Avetrana, festa salvezza con la promossa Cerignola