Virtus: Antonazzo, 'Juniores e prima squadra, gran connubio'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
15.12.2017 15:46

Una prima parte di stagione importante per il settore giovanile della Virtus Francavilla come conferma, a Blunote, il responsabile Angelo Antonazzo: “Il bilancio è positivo anche perché siamo partiti che dovevamo organizzare tutte le squadre: il lavoro da fare non era facile. Abbiamo già individuato dei profili interessanti”.

IL CAMPIONATO: “Il campionato Juniores nazionale è molto competitivo e vi fanno parte compagini dal passato glorioso come Catania e Trapani. Mi hanno sorpreso, anche, altre formazioni. I ragazzi interessanti esistono…”.

METODI E PROGETTI: “La nostra priorità è quella di migliorare il singolo: ci interessa la crescita individuale e vogliamo che a fine stagione ognuno abbia migliorato le proprie caratteristiche. Non pensiamo a vincere il campionato ma siamo attentissimi a questi aspetti. Il presidente Magrì ci ha messo a disposizione un grande centro sportivo con palestre super attrezzate che fa invidia a tutti. In questo modo i ragazzi possono crescere sia muscolarmente che postularmente. Vogliamo tirare fuori profili per la prima squadra”.

IL BILANCIO: “E’ stato un 2017 estremamente positivo: per noi l’importante è che il soggetto si esprima al meglio. E’ una sconfitta se si ferma…”.

PRIMA SQUADRA-SETTORE GIOVANILE: “Il rapporto con la prima squadra è, davvero, ottimo. Il tecnico D’agostino e il direttore Fracchiolla sono molto attenti: c’è sinergia anche nei metodi di lavoro. A volte, negli allenamenti c’incrociamo con la prima squadra”.

VIRTUS FRANCAVILLA-FIDELIS ANDRIA: “E’ una partita difficile visto che questa serie C è estremamente complicata. Ogni match può essere deciso da un episodio ma se i ragazzi di D’agostino scenderanno in campo dando il 110% possono fare punti anche con la Fidelis Andria. E’ la penultima sfida dell’anno, l’ultima del girone d’andata e i punti in palio sono pesanti. Una vittoria sarebbe il top, una sorta di ciliegina sulla torta. Servirà concentrazione”.

Si ringraziano:

 

Talsano: Frascella, 'Vogliamo passare un bel Natale...'
Taranto: Mercato, tre over per completare la rosa