Volley B/M: Missione compiuta, l’Erredi Taranto è salva

VOLLEY
19.04.2018 00:58

Vittoria meritata e sofferta per la Erredi Taranto che con grinta ed entusiasmo ha affrontato il Castellana Grotte Materdei portando a casa tre preziosissimi punti che garantiscono, anche per la prossima stagione sportiva, la partecipazione al campionato di Serie B decretata con tre giornate d’anticipo. 

Nella squadra ospite, in campo, tre cadetti della Serie A, che il Castellana ha schierato sperando in un risultato differente. I Tarantini hanno però mantenuto calma e lucidità nei primi due set distanziando gli avversari e chiuso con un gioco pulito. 

La terza fazione di gioco vede i tarantini perdere concentrazione, defaillance di cui approfittano gli avversari che si impongono chiudendo il set a 19-25.

Il quarto set rimette in campo una squadra più grintosa trascinata da un matador Primavera, autentica spina al fianco del Castellana, sguarnita del coach Vincenzo Fanizza , sostituito degnamente da F. CASTIGLIA.

Le due compagini sportive hanno attirato al Tursport centinaia di tifosi, nonostante la partita infrasettimanale e in serata, risultato di un grande lavoro di diffusione mediatica degli eventi.

La società ha operato, nel corso del campionato, con oculatezza e raziocinio, avvalendosi di allenatori competenti, ricordiamo l’avvicendarsi Bisignano - Narracci, che hanno sempre creduto nei ragazzi e nelle scelte fatte.

Per il prossimo anno è già in cantiere una progettualità finalizzata ad esaltare la disciplina unitamente alla città di Taranto, il presidente Mimmo CASTALDO e il presidente onorario Fabio TAGARELLI, promettono di dare per il prossimo anno sportivo a questa città, una compagine competitiva e ricca di stimoli.

 

Serie D/H: San Severo, panchina affidata a un ex Taranto
Diavoli Rossi: Il punto del dg Trombetta, 'Stagione da sette e mezzo'