Taranto: Mercato, la difesa è blindata con Manzo e Allegrini

TARANTO
04.07.2019 17:01

Giacinto Jimmy Allegrini

Gigi Manzo (1985) e Jimmy Allegrini (1989) sono due calciatori del Taranto. Con il primo, l’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, mentre la firma del secondo è attesa per venerdì 5 luglio.

Gigi Manzo, nato a Nocera Inferiore il 14 novembre del 1985, è reduce dall’esperienza con il Mantova: 32 presenze senza reti nella stagione appena conclusa. Cresciuto calcisticamente nel Pomigliano, vanta una lunga carriera in Serie D con le maglie di Angri, Sangiuseppese, Campobasso, Matera, Sant’Antonio Abate, Sapri, Valle Geranica, Gelbison, Savoia, Cavese, Vibonese e Nocerina. Un solo campionato di Serie C con la Vibonese nel campionato 2016/17: 38 presenze e 1 rete. 

Giacinto “Jimmy” Allegrini è nato a Bari il 4 settembre del 1989. Ha debuttato in Serie B con la squadra della sua città nella stagione 2006/07, in C ha indossato le maglie di Noicattaro, Gubbio, Valenzana, e Fidelis Andria. Tanta esperienza in D con Monopoli, Bisceglie, Nardò, Fidelis Andria e Cerignola negli ultimi due campionati. Dopo aver rotto con il club ofantino, è stato fortemente voluto da Nicola Ragno che lo considera indispensabile sul piano tattico.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Ufficiale l’ingaggio di Manzo, comunicato del club