Volley: Il punto sui campionati delle pugliesi

VOLLEY
07.12.2016 18:24

Obiettivo Coppa Italia raggiunto per l'Exprivia Molfetta e la BCC Castellana Grotte in SuperLega e in Serie A2. I primi, nonostante la sconfitta al tie break con la Diatec Trentino, sono riusciti a conquistare l'ultima posizione utile per l'accesso ai quarti di Del Monte Coppa Italia dove incontreranno la LPR Piacenza degli ex Hernandez e Hierrezuelo (si gioca il 14 o il 25 dicembre a Piacenza).
In Serie A2 l'unica pugliese a conquistare la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia è la BCC Castellana Grotte di Pino Lorizio, e lo fa chiudendo al primo posto il girone di andata nel girone bianco. Arriva la prima vittoria da 3 punti in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte che nell'ultima casalinga ha avuto la meglio col risultato di 3-1 su Civita Castellana. Sconfitta esterna per i salentini dell'Aurispa Alessano che tornano da Lauria con una sconfitta per 3-0 subita da Lagonegro.Serie A2 in campo domani per il turno infrasettimanale che apre il girone di ritorno della prima fase. Materdominivolley.it Castellana Grotte in casa con Grottazzolina nel girone blu alle 19.30, impegni esterni per la BCC Castellana Grotte sul campo di Lagonegro alle 16 e Aurispa Alessano ad Ortona alle 18.
Maglie vince e si tiene stretta la vetta del girone D di B1 femminile. Le ragazze di mister Giandomenico, in prima posizione con 18 punti, battono 3-0 Isernia e mantengono a distanza le dirette inseguitrici. Sconfitta per l'altra pugliese del girone Cutrofiano sul campo di Montella.
Taviano vince e convince conquistando tre punti importanti nel derby con Galatina ai fini della classifica che vede proprio gli uomini di mister Licchelli (con una gara in più rispetto alle dirette inseguitrici) in vetta seguiti da Gioia del Colle e Leverano. Con l'outsider del campionato Orthogea Ostuni ferma per il turno di riposo, punti anche per la M2G Solution Asem Bari che torna dalla trasferta di Locorotondo con la vittoria che permette agli uomini di mister Cavalera (Zoom sul match FIPAV Puglia https://youtu.be/Mtq-QoEx1E8) di mantenersi in mezzo alla classifica del girone H di B maschile.

In B2 femminile fari puntati sulla vittoria di Grotte di Castellana Volley sul campo della M2G Solution Asem Bari. Le ragazze di Massimo Ciliberti si portano così in seconda posizione alle spalle della capolista Cerignola. Ed è proprio il tecnico Ciliberti a commentare così la vittoria su Bari: "Abbiamo disputato un'ottima gara in un campo dove non sarà facile per nessuno perché l'Asem Bari ha un'ottima squadra. Sono contento per le ragazze che con questa vittoria sono ripagate dal duro lavoro che compiono settimanalmente in palestra".

A guidare la classifica del girone H di B2 femminile sono le ragazze della Libera Virtus Cerignola. La vittoria su Pescara (interviste e highlights: https://youtu.be/Eu8FC3Y1SNw) porta Martilotti e compagne a quota 21 punti.
In serie D maschile continua il cammino vincente della Pallavolo Martina che mantiene il primato in classifica a punteggio pieno senza alcun set perso. Il particolare record è condiviso con Mesagne, prima in classifica nel girone B di C femminile, e Galatina capolista del girone C di D maschile.

Eccellenza: Un attaccante ex serie D per il Casarano
Brindisi: Francioso torna dg, in panchina Sabatelli