Pronostici: Capuano, `Taranto, partire da ripescata non è facile`

TARANTO
Alessio Petralla
08.10.2016 11:42

Domenica si giocherà l'ottava giornata nel campionato di Lega Pro. Partendo con un punto generale sui tre gironi, per poi addentrarsi nel girone C, a Blunote, è l'ex tecnico del Taranto Eziolino Capuano: "Ho avuto la fortuna di allenare in tutti e tre i raggruppamenti - attacca. Quello C è storicamente il più difficile per via del calore delle tifoserie e della logistica. In quello A, invece, si gioca il miglior calcio. Ci tengo a puntualizzare che ogni raggruppamento ha le sue insidie con i rispettivi vantaggi e svantaggi".

 

GIRONE C: "Mah, senza dubbio le favorite sono Foggia, Lecce e Matera, con le prime due che hanno un grandissimo organico, e la terza che è allenata da un grandissimo allenatore, qual è Auteri".

IL TARANTO: "Sta facendo bene: a chi ha operato vanno fatti soltanto degli applausi. Il blasone di Taranto è allo stesso livello di quello di Catania, Lecce e Foggia. Partire essendo ripescati all'ultimo non è facile: ne so qualcosa perchè mi è capitato con l'Arezzo. I primi risultati degli ionici sono importanti".

 

I PRONOSTICI DI EZIOLINO CAPUANO:

 

8a GIORNATA - LEGA PRO - GIRONE C - 09/10/16

 

CATANIA-MESSINA: 1 - "Per il Catania è l'ultima spiaggia. Affronterà un Messina in difficoltà che si trova in una condizione di classifica particolare".

CATANZARO-TARANTO: X - "I giallorossi stanno vivendo un periodo di difficoltà. Il Taranto ha un bravo allenatore che cura i dettaglie: è difficile far gol alla compagine di Papagni. Il Catanzaro deve fare punti. E' una partita da tripla".

FIDELIS ANDRIA-MONOPOLI: X - "Stanno facendo bene entrambe: il Monopoli è una bella sorpresa".

FOGGIA-AKRAGAS: 1 - "I satanelli hanno una squadra importante e possono vincere anche con l'Akragas".

FONDI-COSENZA: X - "I padroni di casa possono fare ancora meglio. Il Cosenza è una formazione ottimamente allestita".

PAGANESE-MELFI: X - "Altra gara da tripla. Partita molto equilibrata".

REGGINA-JUVE STABIA: 2 - "Le vespe possono vincere. Ho visto i gialloblù molto bene con la Vibonese".

SIRACUSA-MATERA: 2 - "Il Matera è una squadra importante e la vedo tra le prime tre. Il Siracusa merita di più".

VIBONESE-LECCE: 2 - "Sulla carta dovrebbe essere una partita scotata ma sul campo di Vibo Valentia non sarà facile per nessuno. Sicuramente, i salentini sono favoriti e possono vincere con chiunque".

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA: X - "La compagine di Tedesco è un'ottima squadra che con la figura di Corvino potrà fare grandi cose. Vincere a Francavilla, però, non sarà una passeggiata".

Catanzaro: Il diesse Preiti, "Attenti al collettivo del Taranto"
Taranto: Convocati, tornano Albanese e Russo. Pirrone...