Virtus Francavilla: Caporale, 'Ci attende una stagione tosta’

Il calciatore biancoazzurro a Blunote: 'Mi aspetto una Cavese agguerrita’

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
21.09.2018 12:36

Dopo l’interminabile attesa (anche perché la compagine francavillese nel primo turno ha riposato) sabato pomeriggio inizierà il campionato della Virtus Francavilla che andrà a far visita alla Cavese, formazione neopromossa dalla serie D. Non vede l’ora di scendere in campo Alessandro Caporale che, a Blunote, presenta così questo esordio: “Aspettiamo questo momento da tanto: da circa due mesi. Abbiamo accumulato tanta voglia e non vediamo l’ora di giocare”.

LA CONDIZIONE: “Stiamo bene e siamo concentrati. Abbiamo preparato al meglio la sfida di sabato”.

L’AMBIENTE: “Ho giocato a Cava lo scorso anno in Serie D e conosco benissimo l’ambiente. E’ una squadra campana e quindi tosta da affrontare. Se seguiamo i consigli del tecnico Zavettieri possiamo fare bene”.

LA CAVESE: “Conosco la Cavese, anche se non benissimo. E’ una formazione che mancava da tanti anni nei professionisti. Saranno agguerriti e vorranno riscattare il ko rimediato nel primo turno. Mi aspetto una gara tosta. Non vedo i singoli avversari, ma penso a seguire il mio allenatore”.

IL CAMPIONATO: “Il Girone C è sempre stato tosto e rognoso. Anche la squadra meno organizzata può strappare punti salvezza con le più forti. Con Catania, Catanzaro, Casertana più qualche outsider si prospetta più complicato degli anni passati”.

FRANCAVILLA FONTANA: “Ho trovato l’ambiente perfetto per crescere. I tifosi non danno pressioni anche se chiedono, giustamente, di sudare la maglia. La società biancoazzurra è tra le migliori”.

LA CALDA ESTATE: “Sono successe tante cretinate: la B è stata composta sempre da ventidue squadre e queste diciannove hanno creato un casino. Addirittura, forse sarà ripescata l’Entella. E’ stato brutto aspettare visti i tanti rinvii. Quando sono usciti i calendari non ci credevo”.

FOTO EVANGELISTA

Volley: De Moraes, dalla nazionale brasiliana alla Vibrotek Leporano
Serie C: Matera, i convocati per il match con la Sicula Leonzio