Basket/C: Castellaneta si presenta ufficialmente nel "suo" Memorial

BASKET
16.09.2017 10:16

La Valentino Basket Castellaneta prova a ripetere il successo delle precedenti otto edizioni del Memorial intitolato a tre propri dirigenti scomparsi, fra i maggiori artefici della palla a spicchi castellanetana.
Franco Salvatore, "il segretario della B2", uomo di sport da sempre vicino alla pallacanestro valentiniana, sin dai tempi della presidenza di Tommaso Valente (anni '80), deceduto il 20 gennaio 2008 in un tragico incidente stradale.
Franco Drago, deceduto il 13 aprile 1990, dirigente del settore giovanile, la cui assiduità e il cui impegno per le giovani generazioni è ormai diventato proverbiale.
Alberto Stendardi, deceduto il 4 ottobre 2000, dirigente, economo e finanche presidente della gloriosa S.S. Basket Castellaneta.
Tutti fulgidi esempi per le nuove e vecchie generazioni di dedizione, senso civico e impegno sociale.
All'evento che, oltre a quello del Comune di Castellaneta e del Comitato Regionale FIP, gode del prestigioso patrocinio dell'Assessorato alle Risorse Umane, Semplificazione e Sport della Regione Puglia, sono stati invitati l'assessore Maria Campese, il presidente regionale FIP Margaret Gonnella e il delegato provinciale FIP Giuseppe Micoli, oltre che i familiari dei dirigenti scomparsi, gli amministratori della Città del Mito e gli ex-presidenti del basket biancorosso.
In occasione del Memorial sarà inoltre presentato ufficialmente alle autorità, alla stampa e al pubblico di fede biancorossa il roster che affronterà la Serie C Silver 2017/18. 
L'albo d'oro registra tre vittorie del CUS Jonico Taranto, una a testa per Ceglie, Santeramo, Castellana, Nardò e VBC, che ha trionfato nell'edizione del 2013. E saranno proprio Ceglie e Taranto le avversarie dei biancorossi
Di seguito il regolamento del 9° Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi":
Il Memorial si svolgerà in tre partite da 20 minuti. Ogni partita sarà divisa in due tempi da 10 minuti con intervallo di 5 minuti. In caso di parità si procederà con tempo supplementare da 5 minuti. Tra una partita e l'altra saranno rispettati 20 minuti di intervallo per consentire sgombero del campo e riscaldamento. Ogni formazione può chiedere 3 sospensioni totali per ogni partita, più una per eventuale tempo supplementare. Si esce per falli al compimento del terzo personale, ed è possibile inserire 12 giocatori a referto. Vince il trofeo chi vince più partite. In caso di parità chi ha la migliore differenza canestri totale. In caso di assoluta parità di differenza canestri si procede con serie di tiri liberi.

Programma:
1° Partita – CUS Jonico vs NP Ceglie - ore 18.00
2° Partita - Valentino Basket vs Perdente 1° Partita - ore 19.00
3° Partita - Valentino Basket vs Vincente 1° Partita - ore 20.00
A seguire Premiazione.

Formula 1: Giovinazzi ok nelle libere di Singapore sulla Haas
BetUp.it: Serie A e Serie B, scommesse per tutti i gusti