Grottaglie: De Tommaso, 'Per ora non guardiamo la classifica’

Sulla sfida di domenica con San Vito: ‘Affronteremo una squadra che ha bisogno di punti...’

1a Categoria
Cosimo Vestita
09.01.2019 13:22

Archiviata la vittoria esterna di Massafra, gli uomini di Orlandini riprendono gli allenamenti in vista della trasferta di Carovigno (campo neutro) contro i brindisini del S. Vito. L'attaccante Sergio De Tommaso, impiegato a tempo pieno dopo l'infortunio commenta la brillante vittoria contro i giallorossi di Minosa: "Abbiamo giocato un primo tempo tatticamente perfetto - dice a Blunote -. Nel secondo tempo, invece, abbiamo amministrato il risultato; d'altronde quando hai giocatori propensi ad attaccare non puoi permetterti di lasciare campo libero agli avversari, infatti abbiamo subito la loro veemenza".

Campo impraticabile: "Il terreno di gioco, paradossalmente, ha penalizzato più il Massafra che il Grottaglie, squadra che riesce ad adattarsi su ogni tipo di terreno e anche bene".

Arbitro permissivo: "Secondo me, ha atteso troppo prima di prendere provvedimenti: perché se avesse ammonito o espulso al primo fallo duro, probabilmente avrebbe tenuto la partita in pugno".

Senza guardare la classifica: "Per il momento non guardiamo la classifica: dobbiamo concentrarci partita dopo partita perché solo così possiamo migliorare e vincere. Al termine della stagione tireremo le somme".

Trasferta non facile: "Domenica giocheremo con S. Vito, una squadra di categoria che ha bisogno di fare punti per non essere risucchiata nella griglia playout; affronteremo la partita senza alcun timore".

Bitonto-Taranto: La data del recupero potrebbe cambiare
Mesagne: Super Maraglino, sono già cinque i rigori parati...