[Video] Taranto: Leo Guaita a Blunote, 'Siamo qui per vincere'

TARANTO
Alessio Petralla
23.07.2019 14:51

E' uno dei fiori all’occhiello del mercato estivo del Taranto, Leandro Guaita, che a Blunote si presenta commentando il primo impatto con il pubblico e il nuovo stadio: "E' sempre bello essere accolto da un pubblico così caldo, che mostra subito affetto. Sono contento di iniziare quest'avventura".

IL CAMPIONATO: "Siamo venuti qui per vincere: sappiamo che ogni gara sarà difficile visto che ci sono altre formazioni che lotteranno per il nostro stesso obiettivo. Pensiamo a noi anche perchè conosciamo il nostro valore. Vogliamo centrare a tutti i costi l'obiettivo”.

IL TARANTO: "La società ha allestito una rosa importante ingaggiando incalciatori migliori in circolazione. Il presidente ha fatto un grande sforzo, ora tocca a noi parlare sul campo":

GUAITA: "Sono a disposizione dell’allenatore, il ruolo dipende dalle necessità della squadra. A Potenza con il tecnico Raffalele ho giocato in più posizioni: da mezzala e quinto a centrocampo sia a destra che a sinistra, un po' meno da esterno offensivo. Insomma ho cambiato tante posizioni".

RAGNO: "Se ha accettato la panchina del Taranto vuol dire che la società è seria e ha l'obiettivo di vincere. È un allenatore capace di costruire rose forti trovando la quadratura giusta.".

MESSAGGIO: "Noi calciatori abbiamo lo stesso sogno dei tifosi, ai quali chiedo di starci vicino come hanno fatto in passato. Potrebbero darci piu forza".

FOTO E VIDEO REALIZZATI DA ALESSIO PETRALLA

 

Si ringrazia:

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie C: Coppa Italia, il calendario della 1a Giornata