Basket C/m: Cus Jonico, c'è un "tabu Palafiom" da sfatare

BASKET
17.11.2017 23:03

Tre vittorie in trasferta, una sola in casa. Cè un Palafiom da espugnare per la Pu.Ma. Trading Taranto che dopo aver ritrovato il successo, nello scorso turno a Santeramo, proverà a riprendersi i due punti tra le mura amiche domani, sabato 18 novembre, quando alle ore 18 con ingresso gratuito, sfiderà la Cassandro Action Now Monopoli per la decima giornata del campionato di serie C Silver.
Lontana è oramai la prima e unica vittoria in casa, contro Martina, nella prima giornata. Ma non sarà certo facile per i rossoblu visto che Monopoli è formazione di alta classifica.
Ne è consapevole coach Calore che analizza la settimana del suo Cus Jonico che ha ritrovato morale e convinzione nei propri mezzi: Sicuramente a Santeramo non è stata la nostra miglior partita dal punto di vista tecnico ma abbiamo dimostrato grande personalità nel giocare comunque su un parquet non facile contro una squadra che era convinta di potersi sbloccare ed in un ambiente molto caldo siamo riusciti a ribaltare la partita nellultimo quarto. Monopoli è una delle squadre più interessanti del nostro girone con un giusto mix tra giovani e giocatori desperienza che consentono tant buone rotazioni. Basti pensare a Torresi, lo scorso anno tra i migliori di San Severo con noi in serie B, e Santiago Paparella che ha giocato a grandi livelli.
Tra le fila della squadra di coach Console tornerà a Taranto, ma da avversario, Viktor Osmatescu con la maglia rossoblu due anni fa in B. Intanto Monopoli dopo aver perso per infortunio il play Donzelli ha tesserato il croato Vuk Lazic classe 98 già in passato in canotta Action Now.
Appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due alle ore 18 di sabato al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Cosimo Grieco e Angelo Racanelli di Matera.
MEDIA  Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ allindirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

Cavese: Il ds Sergio, 'Il Taranto ha fatto degli ottimi innesti'
Taranto: Cava tabù, i rossoblu non hanno mai vinto